Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

L'AGCI Campania presenta il convegno sul tema "Il Sistema Italia tra crisi e sviluppo: il ruolo della cooperazione"


L'AGCI Campania presenta il convegno sul tema 'Il Sistema Italia tra crisi e sviluppo: il ruolo della cooperazione'
23/02/2011, 11:02

Salerno, 23 febbraio 2011 - L’AGCI Campania (Associazione Generale delle Cooperative Italiane della Campania), con il contributo della Camera di Commercio di Salerno, presenta il convegno sul tema “Il Sistema Italia tra crisi e sviluppo: il ruolo della cooperazione”.

L’evento conclude il quarto ciclo di conferenze universitarie sulla cooperazione, organizzate dall’AGCI in collaborazione con la facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Salerno, che si sono svolte dal 19 novembre al 17 dicembre 2010.

Durante l’incontro saranno anche consegnate le sei Borse di Studio, intitolate al noto meridionalista “Francesco Compagna” e assegnate a chi, tra i partecipanti alle conferenze, ha presentato un’idea progettuale per la costituzione di un’impresa cooperativa con relativo business plan.

Il convegno si terrà venerdì 25 febbraio a partire dalle ore 9.30, presso il Salone Genovesi della Camera di Commercio di Salerno, via Roma 29.

Interverranno:  Augusto Strianese, Presidente della Camera di Commercio di Salerno · Rosario Altieri, Presidente AGCI · Gian Luigi De Gregorio, Presidente AGCI Campania  · On. Leonzio Borea, capo dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile · Prof. Luigino Rossi, preside della facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Salerno

· Prof. Giustino Di Cecco, docente di Diritto Commerciale presso l’Università Roma Tre

· Sen. Salvo Fleres, membro della quinta commissione permanente Bilancio del Senato

Modera: · Alfonso Russo, direttore de “Il Denaro”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati