Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Lancia è il marchio più “cool” dell’anno


Lancia è il marchio più “cool” dell’anno
18/04/2010, 11:04

Lancia si è aggiudicata il titolo di marchio più “Cool” dell’anno assegnato dal magazine CoolBrands edito dal gruppo inglese Superbrands, di cui rappresenta uno dei progetti più alternativi. L’ambito riconoscimento è stato consegnato ieri sera a Torino presso le sale del Museo Carpano all’interno di Eataly.

Caratterizzato da una veste grafica accattivante, CoolBrands è uno strumento editoriale estremamente efficace per conoscere quanto di meglio è stato prodotto e comunicato in Italia, attraverso un mix di informazione, attualità e cultura. Allo stesso modo il concorso, ormai giunto alla quarta edizione, si pone l’obiettivo di individuare i brand che si distinguono per una comunicazione trasgressiva e vengono percepiti come marchi di tendenza dai consumatori e dagli opinion leader. In dettaglio, partendo da una lista di 1.000 marchi, i brand più "cool" vengono sottoposti a un voto popolare attraverso il sito, i media e i circuiti delle cartoline Promocard e quindi selezionati dal CoolBrands Council, commissione composta da personaggi di spicco del marketing, della comunicazione, dei media e dell’arte (quest’anno la giuria era presieduta dal famoso artista Ugo Nespolo).

Con questo premio Lancia conferma la propria attenzione all’innovazione applicata non solo al prodotto automotive ma anche alla comunicazione declinata nei diversi media (internet, TV, stampa, cinema eccetera). Del resto, Lancia può contare sul suo innato temperamento e spirito d’avanguardia che le permette di capire e anticipare le scelte e le tendenze future. Portatrice di valori innovativi, quindi, Lancia sa influenzare, condizionare e coinvolgere.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©