Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Lancia è main sponsor di Biografilm Festival 2011


Lancia è main sponsor di Biografilm Festival 2011
10/06/2011, 11:06

Per il sesto anno consecutivo, Lancia è main sponsor di "Biografilm Festival - International Celebration of Lives" Si svolgerà a Bologna dal 10 al 20 giugno. Giunta alla settima edizione, la kermesse cinematografica è l'unica interamente dedicata alle biografie e ai racconti di vita e accoglie il pubblico con proiezioni, incontri, eventi speciali e grandi anteprime.

Ideato e diretto da Andrea Romeo, il "Biografilm Festival" è un evento di richiamo internazionale che il marchio supporta e nel cui ambito verrà assegnato il "Lancia Award - Biografilm Festival 2011" che sarà assegnato ad uno dei 10 film inseriti nella Selezione Ufficiale scelti tra i circa 400 titoli provenienti da tutto il mondo (sono tutte opere prodotte negli ultimi due anni e non ancora distribuite in Italia).

A disposizione dell'organizzazione ci saranno alcune vetture Lancia che accompagneranno personalità e stelle del cinema nei loro spostamenti mentre il pubblico potrà ammirare un esemplare della nuova Ypsilon, la "piccola ammiraglia" che in soli 3,84 metri concentra il meglio dello stile italiano, dell'innovazione e del rispetto ambientale e che, per la prima volta, viene proposta con 5 porte per accogliere con maggiore comodità gli amanti dello charme, dell'eccellenza tecnologica e dell'unicità stilistica Lancia. Capostipite della nuova gamma e quarta serie di un modello di successo nato 25 anni fa, la nuova Ypsilon sarà commercializzata a partire da giugno nei maggiori mercati europei e da settembre con marchio Chrysler in Gran Bretagna e Irlanda.

Dopo Woodstock e l'Italia degli anni 60, il tema di quest'anno è "85 /'86 - L'inizio del futuro. Il mondo globalizzato. La rivoluzione digitale. La coscienza ecologica". Un decennio che sarà raccontato attraverso i suoi anni centrali: il 1985 e il 1986, anni cruciali per cambiamenti importanti che hanno segnato la storia mondiale e che continuano ad influire sul mondo anche dopo 25 anni. Proprio nel 1985 debuttava al Salone di Ginevra la Y10, un'ammiraglia in miniatura con caratteristiche di stile e contenuti inedite per un'utilitaria dell'epoca, segni di quello spirito anticipatore che accompagnerà il modello fino a oggi.

Con questa sponsorizzazione, Lancia consolida il proprio legame con il mondo del cinema, un rapporto molto stretto come dimostrano sia la partecipazione diretta di alcune sue vetture in pellicole famose sia il supporto che, dal 2006, il Brand assicura ai principali festival cinematografici, quelli che si distinguono per classe e stile, per importanza e internazionalità. Senza contare che dal 2008 proprio Lancia Delta è Auto Ufficiale delle rassegne cinematografiche più prestigiose, oltre che protagonista indiscussa di suggestivi spot pubblicitari con Richard Gere e del rivoluzionario placement nel film "Angeli & Demoni".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©