Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Lancia è main sponsor di Biografilm Festival 2012


Lancia è main sponsor di Biografilm Festival 2012
11/06/2012, 12:06

Per il settimo anno consecutivo, Lancia è main sponsor di "Biografilm Festival - International Celebration of Lives" che si svolgerà a Bologna dall'8 al 18 giugno. Giunta all'ottava edizione, la kermesse cinematografica è l'unica interamente dedicata alle biografie e ai racconti di vita e accoglie il pubblico con proiezioni, incontri, eventi speciali e grandi anteprime.

Ideato e diretto da Andrea Romeo, il "Biografilm Festival" è un evento di richiamo internazionale che il marchio supporta e nel cui ambito verrà assegnato il "Lancia Award - Biografilm Festival 2012" ad uno dei 10 film inseriti nella Selezione Ufficiale scelti tra gli oltre 450 lungometraggi arrivati da 40 Paesi.

A disposizione dell'organizzazione ci sarà una flotta Lancia - composta dai modelli nuova Ypsilon e Delta - che accompagnerà personalità e stelle del cinema nei loro spostamenti. In particolare, l'affascinante "Fashion city car" in soli 3,84 metri concentra il meglio dello stile italiano, dell'innovazione e del rispetto ambientale e che, per la prima volta, viene proposta con 5 porte per accogliere con maggiore comodità gli amanti dello charme, dell'eccellenza tecnologica e dell'unicità stilistica Lancia.

L'esclusivo servizio di "courtesy car" sarà svolto anche da Lancia Delta, il modello della gamma Lancia che più si è legato al mondo della celluloide. Infatti, oltre che protagonista di suggestivi spot pubblicitari con Richard Gere, nel 2009 la vettura è stata scritturata per il thriller cinematografico, "Angeli & Demoni", pellicola ispirata all'omonimo bestseller di Dan Brown sul filone de "Il Codice Da Vinci", con Tom Hanks nei panni del professor Langdon.

Con questa sponsorizzazione, Lancia consolida il proprio legame con il mondo del cinema, un rapporto molto stretto come dimostrano sia la partecipazione diretta di alcune sue vetture in pellicole famose - tra queste ricordiamo "I soliti Ignoti" del 1958, "Il sorpasso" del 1962, "Un Uomo e una Donna" del 1966, "Profondo Rosso" del 1975 e "Pour la peau d'un flic" del 1981 - sia il supporto che, dal 2006, il Brand assicura ai principali festival cinematografici, quelli che si distinguono per classe e stile, per importanza e internazionalità. Senza contare le operazioni di product placement delle vetture Lancia in famose pellicole come, ad esempio, la recente partecipazione dei modelli Thema e Delta nel film "To Rome with Love" scritto e diretto da Woody Allen.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©