Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Lancia è Official Sponsor e Auto Ufficiale dei “Mondiali ISU di pattinaggio di figura Torino 2010”


Lancia è Official Sponsor e Auto Ufficiale dei “Mondiali ISU di pattinaggio di figura Torino 2010”
10/03/2010, 17:03

Dal 22 al 28 marzo Torino ritornerà ad essere la capitale del pattinaggio sul ghiaccio con i “Mondiali ISU di pattinaggio di figura Torino 2010”. Ospitato presso il Palavela, il prestigioso evento è sostenuto da Lancia - in qualità di Official Sponsor e Auto Ufficiale – che conferma così la propria volontà di supportare questa disciplina sportiva in quanto naturale espressione dei suoi valori di marca: Eleganza e Temperamento.

L’appuntamento torinese è la 100esima edizione organizzata dall’ISU (la Federazione Internazionale di pattinaggio) e vedrà la partecipazione di 220 atleti, provenienti da 53 Paesi, 300 giornalisti e circa 50.000 spettatori, oltre ai 300 milioni di spettatori che seguiranno le gare in televisione. Protagonista della cerimonia di apertura un’affascinante Lancia Aurelia B20 GT del 1953.

Una flotta di vetture Lancia – composta dai modelli Musa, Delta e Phedra – accompagnerà le Delegazioni ufficiali delle diverse Federazioni nazionali e i responsabili del Comitato Organizzatore Mondiali 2010 presieduto da Lavinia Borromeo Elkann.

Inoltre, a disposizione di Carolina Kostner - recente medaglia d’oro agli Europei di Tallin e testimonial Lancia - sarà messa a disposizione una Ypsilon ELLE, la serie speciale prodotta in edizione limitata e commercializzata nei principali mercati europei. L’originale versione nasce dalla collaborazione tra Lancia e il marchio ELLE, un emblema di femminilità e modernità che crea e impone per ogni stagione un vasto assortimento di capi di abbigliamento e accessori per le donne.

Il supporto ai Mondiali 2010 rientra nella strategia di sponsorizzazione di Lancia che, in ambito sportivo, vede il pattinaggio di Figura come naturale espressione dei suoi valori di marca. Da questa comunanza di stile è nato “Lancia Ice”, progetto con cui Lancia ha affiancato le squadre italiane maschili e femminile di Pattinaggio su ghiaccio, oltre ad accompagnare le più importanti manifestazioni sul ghiaccio italiane degli ultimi anni: dal “Christmas Gala” di fine 2006 al “Kings on Ice 2007” di Evgeni Plushenko, dal “Lancia Lovers on Ice 2007” di Catania al “San Valentino Galà Lancia Ice 2008” di Torino, oltre alle tre edizioni del “Golden Skate Awards” (2007, 2008 e 2009).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©