Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Lancia è partner dei Nastri d’Argento 2012


Lancia è partner dei Nastri d’Argento 2012
05/06/2012, 10:06

Per il quinto anno consecutivo Lancia è partner dell'edizione 2012 dei "Nastri d'Argento", il prestigioso premio assegnato dal Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici Italiani.

Le candidature dell'ambito riconoscimento saranno rese note nell'incontro stampa che si svolgerà a Roma lunedì 4 giugno nella splendida cornice dell'Accademia di Francia sopra Trinità dei Monti. Invece, la cerimonia di premiazione si terrà sabato 30 giugno nel magico scenario del Teatro Greco di Taormina.

Per un servizio esclusivo di "courtesy car", Lancia metterà a disposizione dell'evento una flotta composta dalla nuova Lancia Ypsilon 5 porte, l'indiscussa "Fashion city car " che di recente è stata rinnovata con inediti ed eleganti elementi estetici. Nasce così la Nuova Collezione del modello che continua ad affascinare con il suo carattere, il suo stile sofisticato e la sua classe anticonvenzionale.

Sotto questo raffinato vestito in stile "Made in Italy", tutta la sostanza di una vettura che vanta una tecnologia all'avanguardia nel campo delle motorizzazioni e del comfort. Lo dimostrano i propulsori TwinAir e Multijet II che contengono emissioni e consumi. Lo confermano i numerosi contenuti che per prima ha introdotto nel segmento: dal "Blue&Me-TomTom LIVE" allo "Smart fuel" system", dal Magic Parking di seconda generazione all'impianto 360° Hi-Fi Music da 500 Watt, dai proiettori allo Xenon ai fanali posteriori a LED.

Sintesi perfetta di eleganza e innovazione, la nuova Lancia Ypsilon è protagonista in questi giorni del terzo episodio della saga pubblicitaria firmata dal regista Gabriele Muccino. Questo spot - insieme al digital, alla stampa multi-soggetto e a un cortometraggio d'autore - compone l'originale progetto di comunicazione ideato dall'agenzia Armando Testa. Apparentemente indipendenti tra loro, tutti gli spot sono legati dalla stessa filosofia: rivisitare in chiave moderna e attuale l'Italian way of life, l'estetica del vivere italiano declinato secondo gusto, fantasia, stile e ricercatezza.

Con la sponsorizzazione dei "Nastri d'Argento", quindi, Lancia conferma la sua presenza nel mondo del cinema, già iniziata con la partecipazione alle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane e che proseguirà anche alla prossima 69. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia in programma dal 29 agosto al 8 settembre. Del resto, l'eleganza e il temperamento del marchio Lancia si sposano perfettamente con i protagonisti del cinema italiano che annovera fra i suoi momenti più importanti le prestigiose cerimonie ufficiali dei "Nastri d'Argento", un appuntamento divenuto ormai imperdibile.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©