Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Lancia Flavia è Sponsor e Auto ufficiale del “Taormina Film Fest 2012”


Lancia Flavia è Sponsor e Auto ufficiale del “Taormina Film Fest 2012”
19/06/2012, 13:06

Per il quarto anno consecutivo in qualità di Sponsor e Auto ufficiale, Lancia partecipa alla 58ª edizione del "Taormina Film Fest" in programma dal 23 al 28 giugno nella suggestiva cornice del Teatro Antico di Taormina, patrimonio archeologico del Paese con i suoi oltre 2300 anni di storia e ancora oggi palcoscenico privilegiato di importantissime iniziative culturali nazionali e internazionali.

Il "Taormina Film Fest" rappresenta una grande "vetrina" di anteprime di pellicole provenienti da tutto il mondo, che ha conquistato un'importanza sempre crescente nel panorama dei festival cinematografici sia in Italia che all'estero. Inoltre, il Festival è diventato negli anni un evento poliedrico che ha scoperto molti talenti e rappresenta un momento di discussione e un punto di incontro fra registi, attori, addetti ai lavori e appassionati del genere.

Lancia mette a disposizione dell'organizzazione una flotta di vetture Lancia - composta dai nuovi modelli Thema e Voyager - per accompagnare personalità e stelle del cinema nei loro spostamenti a Taormina mentre un esemplare della nuova Lancia Flavia sarà esposta nella piazzetta del Belvedere.

I tre modelli rappresentano la nuova dinastia automobilistica che racchiude il meglio di due culture industriali ormai divenute un'identità sola fondata sulla medesima volontà di eccellere nel futuro e sui valori inscritti nelle rispettive storie secolari: design e innovazione. In particolare, Thema e Voyager sono il primo esempio concreto di come sia possibile unire due mondi così distanti geograficamente eppure così vicini nella loro essenza. Un'alchimia perfetta che combina sapientemente linea esterna americana impreziosita da interni dal chiaro gusto italiano; motori potenti secondo la migliore tradizione statunitense "mitigati" dall'efficienza ecologica europea; comfort e versatilità a "stelle e strisce" esaltate da un eccezionale handling europeo.

A Taormina il pubblico potrà ammirare la nuova Lancia Flavia al suo debutto in società con il suo spirito libero e sofisticato. Quintessenza del piacere di guida "open air", con il confort di 4 posti veri, la convertibile è la risposta ideale per un cliente che desidera i vantaggi di una coupé senza rinunciare alle sensazioni uniche che solo una vettura convertibile può regalare. Espressione perfetta dell'Italian way of life, l'estetica del vivere italiano declinato secondo gusto, fantasia, stile e ricercatezza, la Flavia assicura una raffinata esperienza di guida, senza eguali nel segmento, sia che si affronti il quotidiano tragitto cittadino per recarsi in ufficio, sia che si scelga un viaggio nel week-end su splendide strade panoramiche.

Taormina è stata una scelta quasi obbligata per questa suggestiva premiere italiana. Infatti, la città siciliana oltre ad essere una rinomata località di villeggiatura, con paesaggi meravigliosi e strade mozzafiato sul mare, è anche sede di un importante evento di cinema che fin dagli anni 60 ha visto la partecipazione di attori e attrici internazionali. Un'atmosfera magica immutata nel tempo che ha cristallizzato l'essenza degli anni della dolce vita italiana, di quell'italian life style ovvero l'estetica del vivere italiano declinato secondo gusto, fantasia, stile e ricercatezza. Taormina è quindi un perfetto connubio di suggestioni filmiche e realtà, il palcoscenico ideale che vedrà la nuova Lancia Flavia esposta in piazza IX Aprile trasformata per l'occasione in un set cinematografico.

Con la sponsorizzazione del "Taormina Film Fest 2012", Lancia consolida il proprio legame con il mondo del cinema, un rapporto molto stretto come dimostrano sia la partecipazione diretta di alcune sue vetture in pellicole famose - tra queste ricordiamo "I soliti Ignoti" del 1958, "Il sorpasso" del 1962, "Un Uomo e una Donna" del 1966, "Profondo Rosso" del 1975 e "Pour la peau d'un flic" del 1981 - sia il supporto che, dal 2006, il Brand assicura ai principali festival cinematografici, quelli che si distinguono per classe e stile, per importanza e internazionalità. Senza contare le operazioni di product placement delle vetture Lancia in famose pellicole come, ad esempio, la recente partecipazione dei modelli Thema e Delta nel film "To Rome with Love" scritto e diretto da Woody Allen.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©