Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

Lavoro: a Napoli convegno sulle novità del Testo Unico


Lavoro: a Napoli convegno sulle novità del Testo Unico
22/10/2009, 15:10


Erfes Campania e Legacoop Campania, hanno organizzato per domani alle 9, presso la Camera di Commercio di Napoli, il convegno sulle novità del Testo Unico in materia di sicurezza sul lavoro all’interno delle attività del progetto Sicur-Cooperando.
Obiettivi del progetto sono l’integrazione delle politiche di prevenzione e sicurezza aziendali con l’elemento umano; l’aggiornamento della normativa in materia di sicurezza; la governance della sicurezza quale filosofia gestionale. Le azioni di progetto prevedono il coinvolgimento dei lavoratori e dei preposti alla sicurezza delle cooperative partecipanti. Si articolerà con un ciclo di seminari itineranti di approfondimento della disciplina e delle prassi della SSL, concentrati prevalentemente sugli aspetti soggettivi del lavoro e del lavoratore. Relazioni di: Antonio Iannotta, Presidente Erfes Campania, Ing. Marcello Villeco, Ing. Giuseppe Fracchini e Ing. Giancarlo Tenore. Conclude Vanda Spoto, Presidente Legacoop Campania.
La Presidente Spoto sul Testo Unico ha dichiarato: “Pur essendo perfettibile, rappresenta un’occasione per rinnovare il modo in cui pensiamo e progettiamo il lavoro”. A proposito del convegno aggiunge: “E’ un momento importante perché per prevenire gli incidenti, molti dei quali tragici e irreparabili, sul posto di lavoro, occorre la consapevolezza, la conoscenza e l‘informazione per costruire una nuova cultura del lavoro che tenga al centro non solo la produttività ma anche la tutela della salute e la sicurezza dei lavoratori”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©