Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

Lavoro, A Napoli gli stati generali della UILTucs


Lavoro, A Napoli gli stati generali della UILTucs
14/05/2012, 09:05

Lunedi 14 maggio, alle 9,30 presso l’Hotel delle Terme di Agnano, si riunisce il Consiglio Generale della UILTuCS Campania per fare il punto sulla situazione che è emersa e si è determinata negli ultimi mesi nel mondo dell’occupazione, sulle iniziative che il sindacato intende avviare già nelle prossime settimane per richiedere l’avvio di politiche più eque e solidali per contrastare la recessione e sostenere la crescita.

I lavori saranno aperti da una relazione di Rino Strazzullo, segretario generale campano, incentrata in parte sulle politiche di risanamento messe in campo dal Governo, con particolare riferimento alla riforma del lavoro approdata in Parlamento, in parte sulle gravissime difficoltà che si registrano in Campania, nel sociale, nel mondo del lavoro e nell’economia in generale, con particolare riferimento a quanto si sta verificando nei settori merceologici rappresentati dalla UILTuCS (Turismo – Commercio – Terziario – Servizi).

Il dibattito verterà anche sulle iniziative che il sindacato, unitariamente, sia a livello nazionale, che regionale. sta mettendo in campo in primis con la grande manifestazione convocata a Roma, in occasione del 2 giugno – Festa della Repubblica “fondata sul lavoro”.

Dopo gli interventi dei delegati, i lavori saranno conclusi dal Segretario Generale nazionale della UILTuCS Brunetto Boco.

“La nostra regione – dichiara Rino Strazzullo, segretario generale della Uiltucs Campania, sta vivendo un momento difficilissimo sia nel campo occupazionale sia per la recessione che rischia di essere aggravata dalla disoccupazione crescente. Lavoreremo per capire quali sono le possibili strategie che il governo nazionale vorrà adottare per i lavoratori italiani e soprattutto del mezzogiorno d’Italia”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©