Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

Lavoro, Femiano (Ugl): "Solidarietà a De Magistris ma risolviamo la vertenza Campania"


Lavoro, Femiano (Ugl): 'Solidarietà a De Magistris ma risolviamo la vertenza Campania'
04/11/2011, 16:11

“Esprimiano solidarietà al sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. Il disagio sociale non può e non deve sfociare in proteste violente come quella verificatasi stamattina nei suoi confronti”.

Lo dichiara Vincenzo Femiano, segretario regionale Ugl Campania, aggiungendo che “al tempo stesso, dobbiamo comprendere il disagio che stanno vivendo i lavoratori e le difficoltà che hanno messo in ginocchio il nostro territorio, rendendolo sempre più preda della crisi e della fragilità economica”.

“Lanciamo quindi il nostro appello al Governo - continua Femiano - affinché dia risposte risolutive e concrete, soprattutto, alla ‘madre’ di tutte le vertenze, quella campana. Le istituzioni locali, dal canto loro, stanno lavorando in stretta sinergia con i cittadini e le forze sociali, per superare una fase difficilissima per l'economia del Paese e della nostra regione. Tante sono le fabbriche che rischiano la chiusura, centinaia gli operai ‘espulsi’ dal posto di lavoro – conclude il sindacalista - tanti i precari, i disoccupati. E’ a loro che dobbiamo dare delle risposte, è per loro che noi tutti dobbiamo impegnarci maggiormente”.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©