Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

Lavoro: L’innovazione sociale come opportunità contro crisi

Se ne discuterà a Napoli in un seminario pubblico

Lavoro: L’innovazione sociale come opportunità contro crisi
21/06/2013, 16:19

NAPOLI - Martedì 25 giugno alle 9.30, nell'Antisala dei Baroni al Maschio Angioino di Napoli, si terrà un seminario su Innovazione e Impresa Sociale, una discussione pubblica tra esperti di politiche sociali ed economisti attorno ai temi dell'innovazione in campo sociale, come risposta alla crisi economica e occupazionale. Il convegno è organizzato da L'Ape, Agenzia per la promozione della cooperazione sociale, che ha lanciato in concomitanza una campagna partecipativa sull’innovazione sociale.

All'incontro interverranno gli esperti di settore Sergio D'Angelo e Marco Traversi, il presidente di Legacoopsociali Paola Menetti, il preside di Scienze Politiche Marco Musella e i docenti Stefano Consiglio e Fabio Corbisiero dell’Università Federico II. L'incontro sarà moderato dal Giacomo Smarrazzo, i lavori introdotti da Luca Sorrentino dell'Agenzia L'Ape che promuove l'iniziativa.

L'incontro sarà un momento di scambio, dove il contributo dei relatori incontrerà le proposte dei partecipanti, relativamente ai temi dell'innovazione in campo sociale, al fine di promuovere un Laboratorio Campano Permanente dell'Innovazione Sociale per lo sviluppo di progetti da accompagnare nella ricerca di finanziamenti, coerentemente con le prospettive di Europa 2020, la nuova strategia politica promossa dalla Commissione Europea a sostegno dell'occupazione, della produttività e della coesione sociale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©