Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

Lavoro: si è concluso il 3° Congresso UilCom Campania


Lavoro: si è concluso il 3° Congresso UilCom Campania
20/01/2010, 09:01


NAPOLI - Si è concluso il 3° Congresso della UILCom Campania, il sindacato che rappresenta i settori delle Telecomunicazioni, i giornali, i teatri e i cinema, le televisioni e le radio, l'industria dei cartai-cartotecnici, il tempo libero (Edenlandia, Ippodromo).
Hanno partecipato ai lavori: il Segretario Generale della UILCOM Bruno Di Cola ed i Segretari Nazionali Giorgio Serao, nonché il Segretario Generale della UIL Campania Anna REA.
Il lavori si sono conclusi con l'elezione della Segreteria Regionale di cui fanno parte i seguenti componenti: Massimo Taglialatela Segretario Generale, Vittorio Desicato, Giuseppe Di Marzo, Pasquale Tortora e Michele Maddaloni Segretari Regionali. Tesoriere è stata eletta Maria Luisa Lanzaro.
L'organizzazione UILCom nel riconoscere l'impegno e l'importanza del ruolo fin qui svolto ha eletto come Presidente della Federazione il Segretario Generale uscente Domenico Cascone.
I temi del dibattito, avutosi tra gli oltre cento delegati riunitisi presso l'Hotel Terminus di Napoli, sono stati quelli relativi al momento critico che i vari settori stanno vivendo: la perdita di occupazione, la crescente precarizzazione del mercato del lavoro. La UILCom da parte sua si è impegnata nel proseguire nei prossimi quattro anni a continuare il processo di rinnovamento che sempre più deve rispondere alle nuove esigenze dei settori che essa stessa rappresenta.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©