Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Le aziende di Montecorvino Rovella incontrano l'Africa


Le aziende di Montecorvino Rovella incontrano l'Africa
20/11/2013, 10:13

"Montecorvino Rovella è pronta a gemellarsi con Kinshasa, la maggiore città della Repubblica Democratica del Congo". A dichiararlo è Fortunata Ciaparrone, Vice Presidente della Camera di Commercio della RDC e del Togo, in un incontro tra il Sindaco del comune salernitano Egidio Rossomando, gli imprenditori locali e la società Il Planetario.
Un appuntamento con cui si è dato il via all'iter che da qui a qualche mese porterà le due cittadine a stringere tra loro importanti rapporti commerciali e culturali, grazie anche all'intervento della delegata al gemellaggio Maria Sguazzo.
Il Planetario, infatti, società che da anni opera nell'internazionalizzazione per le piccole e medie imprese verso l'Africa, ha illustrato le molteplici opportunità di crescita che l'apertura verso il mercato congolese può garantire nei più svariati settori, dall'edilizia alle forniture. La tenacia della dott.ssa Ciaparrone, con l'intermediazione de Il Planetario, è stato l'elemento fondamentale che ha consentito il raggiungimento dell'ambizioso obiettivo: permettere alle imprese italiane di realizzare importanti progetti soprattutto nel campo dell'edilizia pubblica e della realizzazione di infrastrutture nella Repubblica Democratica del Congo. Il prossimo passo toccherà alle aziende di Montecorvino Rovella a un passo dall'Africa e a un passo dalla opportunità di un'importante crescita.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©