Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Lorenzo Pagliuca eletto Presidenza del Comitato Interregionale Giovani Imprenditori di Confindustria


Lorenzo Pagliuca eletto Presidenza del Comitato Interregionale Giovani Imprenditori di Confindustria
07/03/2012, 17:03

Lorenzo Pagliuca, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Basilicata, è stato eletto all’unanimità alla Presidenza del Comitato Interregionale Giovani Imprenditori di Confindustria, che raggruppa le rappresentanze di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Tra i gli obbiettivi principali del Comitato Interregionale, figura la organizzazione del Convegno di Capri, che quest’anno si terrà il 27 e 28 ottobre 2012.

“Sono onorato di poter raccogliere questa responsabilità – ha detto Lorenzo Pagliuca – che intendo condividere con tutti i componenti del Comitato Interregionale. Un plauso a chi mi ha preceduto e per il lavoro svolto dall’intero Comitato, al quale ho potuto dare già un contributo nella precedente veste di revisore. I Giovani Imprenditori guardano al Sud con grande attenzione perché incubatore di potenzialità di grande spessore, che talvolta non si esprimono in modo adeguato a causa di situazioni di contesto complesse, che non agevolano chi vuole fare impresa. Ecco perché il Comitato Interregionale del Mezzogiorno assume un’importanza particolare nell’elaborare soluzioni e proposte da presentare sui tavoli di concertazione regionali e nazionali. Il Convegno di Capri ha dimostrato nel corso degli anni di riuscire ad esprimere importanti sinergie, frutto del confronto tra chi opere quotidianamente con i problemi e chi ne studia le soluzioni.”.

“Viviamo la piena consapevolezza – ha aggiunto Lorenzo Pagliuca - che il futuro ci appartiene nella misura in cui sapremo disegnare scenari nuovi ed innovativi, nel quale vi sia spazio per il genio e l’ingegno delle nuove generazioni, sgrossando abitudini che hanno finora frenato ogni slancio di novità. Il nostro impegno all’interno del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria è un esempio di attaccamento ad una causa che sentiamo vicina, per condividere insieme ad altri colleghi, la responsabilità di essere “classe dirigente”, consapevole delle proprie responsabilità verso le nostre aziende, verso i nostri collaboratori, verso il nostro territorio. Grazie a questa determinazione, i Giovani Imprenditori hanno raggiunto risultati apprezzabili, divenendo espressione di una imprenditoria consapevole della propria funzione sociale, ispirata ai valori del mercato, dell'impresa e dell'efficienza, e soprattutto pronta ai cambiamenti, guadagnando, allo stesso tempo, autorevolezza e credibilità dell’opinione pubblica e dei media”.

Lorenzo Pagliuca è iscritto in Confindustria con le aziende del suo Gruppo rappresentate dalla Uniservice srl (Centro Servizi di Consulenza alle Imprese), Unitech srl ( Trattamento di Acque ed Idrocarburi e Agenzia Regionale Uno Gas), Emulsion Power srl (emulsioni con idrocarburi).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©