Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Luci tricolore a Piazza Salimbeni


Luci tricolore a Piazza Salimbeni
17/03/2011, 12:03

Siena, 16 marzo 2011 – Banca Monte dei Paschi di Siena si unisce alla città per i festeggiamenti dei 150 anni dell’Unità d’Italia offrendo uno spettacolo suggestivo e patriottico. Da mercoledì 17 marzo e fino alla fine dell’anno, Palazzo Tantucci e Palazzo Spannocchi si trasformeranno in due grandi bandiere tricolore, grazie ai filtri bianco rosso e verde che andranno ad arricchire l’illuminazione ordinaria a terra di Piazza Salimbeni.

Sulla facciata neo-gotica della Rocca, invece, saranno proiettate in maniera dinamica le tre date chiave della storia di Banca Monte dei Paschi di Siena e dell’Italia unita: 1472 (anno di fondazione della Banca), 1861 e 2011. Quest’ultima soluzione sarà mantenuta fino al 2 maggio 2011 per celebrare anche le festività del 25 aprile e del 1° maggio.

Con questa iniziativa che aggiungerà colore e calore alla sua sede storica, Banca Monte dei Paschi di Siena vuole contribuire in modo concreto ed eccezionale ai festeggiamenti che si svolgeranno in tutto il territorio italiano, veicolando il messaggio che dalla coscienza e dall'orgoglio della nostra storia dobbiamo trarre la forza per ritrovare la fiducia in noi stessi e guardare avanti positivamente. Con la stessa energia che negli oltre 5 secoli della sua storia ha permesso a Banca Monte dei Paschi di Siena di crescere e contribuire allo sviluppo e al benessere del territorio di riferimento e dell’Italia tutta. Basti considerare che all’atto dell’unificazione nazionale Banca Monte dei Paschi di Siena contava 51 sportelli, mentre oggi la rete operativa è composta da circa tremila filiali.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©