Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Maddaloni a Eire 2013, pronti ad una regia forte

Guidare un modello di sviluppo

Maddaloni a Eire 2013, pronti ad una regia forte
05/06/2013, 17:19

POMPEI - “Pronti ad avviare una nuova stagione di governance territoriale per l’area di Pompei e a mettere iu campo una regia forte per guidare un modello di sviluppo con al centro le imprese private le amministrazioni locali, dopo il via libera del ministero per l’inserimento del progetto extra moenia nella prossima programmazione dei fondi europei”.

Lo ha affermato il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni, intervenuto alla tavola rotonda sulla valorizzazione dei grandi giacimenti culturali e il progetto Pompei che si è tenuta a Milano in occasione della nona edizione di Eire-Expo Italia Real Estate in svolgimento a Fieramilano, alla quale ha preso parte l’ente camerale partenopeo insieme alla Regione Campania.

“Tempi incerti per la realizzazione dei progetti e instabilità normativa scoraggiano gli investitori esteri – ha aggiunto Maddaloni -. Il nostro obiettivo è trasformare l’intera area di Pompei e quella vesuviana in un territorio dove conviene investire. La nostra natura di ente di aggregazione istituzionale delle forze economiche ed imprenditoriali può favorire questo ruolo di traino anche degli altri attori chiave, dagli operatori turistici fino alle amministrazioni comunali e le soprintendenze”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©