Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Made in Italy: il segretario generale dell'Ugl alla "Fiera dei Sapori delle Strade del Vino"


Made in Italy: il segretario generale dell'Ugl alla 'Fiera dei Sapori delle Strade del Vino'
29/08/2012, 11:15

Il segretario generale dell’Ugl, Giovanni Centrella, parteciperà sabato 1° settembre, alle ore 18:00, alla tavola rotonda “Progetto guida terre del Greco: Percorsi fuori rotta”, che si terrà nella Villa Comunale di Prata di Principato Ultra, in provincia di Avellino, nell’ambito della manifestazione “Fiera dei Sapori delle Strade del Vino”.

L’evento, organizzato dall’associazione “Sviluppo e formazione” e dal Comune di Prata di Principato Ultra, si tiene l’1 e il 2 settembre con l’obiettivo di promuovere le produzioni agroalimentari locali come fattore di sviluppo economico, sociale ed occupazionale attraverso percorsi enogastronomici, incontri e seminari di approfondimento sui prodotti di origine controllata e garantita.

Oltre a Centrella, interverranno alla tavola rotonda: l’onorevole Francesco Pionati; Raffaele Lanni, assessore del Turismo e sistemi turistici locali della Provincia di Avellino; Gianluca Festa, vice sindaco di Avellino; Gaetano Tenneriello, sindaco di Prata di Principato Ultra; Giovanni Spagnuolo, vice presidente dell’associazione “Sviluppo e formazione”; Fiorentino Pietro Giordano, storico e ricercatore; Jenny Capozzi, storica; Lucia Portoghesi, archeologa. A moderare il dibattito, il giornalista dell’Ansa Norberto Vitale.

Il segretario generale dell’Ugl sarà presente anche alla tavola rotonda “Enogastronomia locale: Possibilità di sviluppo occupazionale” che si terrà nella Villa Comunale di Prata di Principato Ultra domenica 2 settembre alle 18:00. Interverranno: Antonio Silvestro, Coordinatore nazionale dell’Ugl Giovani; il senatore Cosimo Sibilia, presidente della Provincia di Avellino; Giuseppe Solimene, assessore alle politiche del Lavoro della Provincia di Avellino; Franco Lo Conte, consigliere della Provincia di Avellino; Tony Ricciardi, professore dell’Università di Ginevra; Emanuela Evangelista, ideatrice del sito www.terratosta.it; Stella Macario, coordinatrice donne in campo CIA; Felice Sementa, presidente Forum Giovanile Prata di Principato Ultra. Moderatore del secondo incontro sarà il direttore di Telenostra, Pierluigi Melillo.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©