Istruzione e lavoro / Formazione

Commenta Stampa

Mariglianella, aperte le iscrizioni al nuovo corso di italiano per stranieri di Nova Koinè


Mariglianella, aperte le iscrizioni al nuovo corso di italiano per stranieri di Nova Koinè
10/10/2013, 10:22

MARIGLIANELLA - L’associazione di promozione sociale Nova Koinè annuncia per domenica 6 ottobre 2013  l’apertura delle iscrizioni al nuovo corso gratuito di lingua e cultura italiana per stranieri che si terrà a Mariglianella da Novembre 2013. Il progetto si svolge sotto il patrocinio del Comune (Assessorato alle Politiche Sociali) e sarà ospitato nei locali del centro polivalente (ex comune), situato in via Dante Alighieri 3.
Nel generale intento di promuovere le condizioni per un concreto dialogo interculturale e nel tentativo di fare della lingua italiana uno strumento inclusione, APS Nova Koinè è lieta di annunciare la terza edizione del Corso di Lingua e Cultura italiana, progetto che mira riunire obiettivi formativi, civici e di socializzazione interculturale in un unico percorso di circa 100 ore, divise tra lezioni e attività di gruppo.
Il progetto, condotto dai volontari dell’associazione, è aperto a tutti gli stranieri, comunitari ed extracomunitari, che vivono o frequentano il nostro territorio. Tra gli obiettivi formativi principali vi è quello di conferire ai partecipanti le competenze necessarie a conseguire il livello linguistico di base (A1), così come richiesto dalla normativa italiana.
All’atto dell’iscrizione i partecipanti sosterranno un breve colloquio conoscitivo e compileranno una scheda anagrafica. Successivamente i corsisti saranno organizzati in classi omogenee rispetto il livello di alfabetizzazione di partenza.
L’appuntamento per  iscriversi al nuovo corso di lingua e cultura italiana è presso il Centro Polivalente di Mariglianella (ex Comune) tutte le domeniche di Ottobre dalle ore 17:00 alle ore 19:00, a partire da domenica 6 ottobre 2013.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©