Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

MASTER DI 2° LIVELLO SULLA GESTIONE DELLE AZIENDE E DELLE ORGANIZZAZIONI SANITARIE


MASTER DI 2° LIVELLO SULLA GESTIONE DELLE AZIENDE E DELLE ORGANIZZAZIONI SANITARIE
09/01/2009, 11:01

Anche quest'anno il Master universitario di II livello in Direzione delle Aziende e delle Organizzazioni Sanitarie DAOSan, promosso dall'Università di Salerno in partnership con l'Università di Napoli Federico II, l'Università del Sannio e l'Agenzia Regionale Sanitaria della Regione Campania (ArSan), apre i suoi battenti a nuove iscrizioni.

 

Forte di un successo consolidato nel corso degli anni, il DAOSan si è ormai attestato come una delle realtà formative maggiormente rilevanti sul panorama campano e nazionale.

 

Docenti universitari e studiosi di fama internazionale, tra cui il prof. Henry Mintzberg della McGill University, compongono la Faculty mentre dirigenti e professionisti del settore nonché esperti e rappresentanti di oltre 60 organizzazioni pubbliche e private, regionali, nazionali e internazionali, contribuiscono al trasferimento delle conoscenze sulla gestione delle organizzazioni sanitarie.

Nel 2008 il DAOSan ha ospitato il prof. Geert Bouckaert dell'Université Catholique de Louvain e la prof.ssa Gerardine Doyle dell'University College Dublin.

 

Tra le organizzazioni partners figurano AA.SS.LL. e Ospedali, Assessorati regionali, gruppi privati come Allergan, Clinica Malzoni, Gruppo Forte, Magaldi life, Roche spa, società come Deloitte Consulting, Farmafactoring, Eurogroup Consulting, Kpmg, realtà estere come St. Vincents University Hospital (Dublino) e Vhi Healthcare (Dublino).

Coniugando il contributo di docenti di riconosciuto prestigio e di testimoni aziendali con un approccio innovativo alla didattica e mantenendo un'attenzione alta e costante alle esigenze dei partecipanti, il Master DAOSan traccia un trait d'union forte tra mondo accademico e aziendale, offrendo a tutti i discenti un'opportunità di tirocinio formativo in Campania, sul territorio nazionale o all'estero. Sulla preparazione dei dirigenti sanitari del futuro si giocherà, nei prossimi anni, la scommessa della rinascita del nostro settore sanitario.

Per chi volesse ricevere maggiori informazioni, è online il sito www.daosan.it (la preghiamo di rendere linkabile l?indirizzo) La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 16 gennaio 2009

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©