Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

MASTER DI I LIVELLO IN “MEDIA EDUCATION: FORMAZIONE E NUOVE TECNOLOGIE” II EDIZ.NE


.

MASTER DI I LIVELLO IN “MEDIA EDUCATION: FORMAZIONE E NUOVE TECNOLOGIE” II EDIZ.NE
12/11/2008, 07:11

 

E’ stato prorogato al prossimo 17 novembre il termine per la presentazione delle domande di iscrizione alla II edizione del master universitario di I livello in “Media Education: formazione e nuove tecnologie”, percorso di alta formazione sul tema delle ITC applicate alla didattica.
 
Il Master, organizzato dall’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, Facoltà di Scienze della Formazione in collaborazione con l’I.P.E., Istituto per ricerche ed attività educative, si propone di specializzare professionisti in grado di operare con i media e le nuove tecnologie nel mondo dell’istruzione e della formazione.
 
Il master, a numero programmato (il numero massimo degli allievi è fissato in 45), si rivolge a coloro che hanno conseguito la laurea triennale o specialistica (nuovo ordinamento D.M. 509/99) o la laurea quadriennale (legge 341/90), in particolare:
-         Laureati dei corsi di laurea di area umanistica, economica, giuridica, sociale e scientifica;
-         Docenti e dirigenti della scuola primaria e secondaria;
-         Operatori e coordinatori di strutture educative extrascolastiche;
-         Operatori dei media nel settore educational dell'editoria;
-         Dipendenti e responsabili di Istituzioni ed enti locali operanti nel settore.
 
Il percorso formativo, di durata annuale (dicembre 2008 – maggio 2009), si articola in 4 moduli per complessive 1500 ore: media e formazione, media e società, media e pratiche di consumo, media e sviluppo cognitivo.
La didattica è articolata essenzialmente con modalità a distanza. E’ richiesta la presenza in aula 4/7 volte al mese presso la sede IPE di Napoli, via Riviera di Chiaia, 264.
 
Al termine del Master, ai primi 4 allievi più meritevoli, sarà attribuita una borsa di studio secondo le seguenti modalità: al primo in graduatoria, sarà attribuita una borsa di studio d €. 2.200,00 concessa dalla MICROSOFT, ai successivi tre allievi sarà attribuita una borsa di studio ciascuna del valore di € 1.100,00.
Il corso rilascia l’attestato di master universitario (60 CFU) ed è valido come aggiornamento riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione Università e Ricerca nel curriculum professionale del docente. In particolare dà punteggio, in base alla normativa vigente, per l’inserimento nelle graduatorie del Ministero dell'Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©