Istruzione e lavoro / Formazione

Commenta Stampa

Giornalisti a scola di cucina

Master in comunicazione multimediale enogastronomica

Stage storia gastronomia e sulla critica gastronomica

Master in comunicazione multimediale enogastronomica
02/07/2011, 12:07

Napoli - La Città del gusto di Napoli presenta la seconda edizione del Master in Comunicazione Multimediale dell' Enograstronomia. Il corso nasce dalla sinergia tra l'Università Suor Orsola Benincasa e Gambero Rosso Città del gusto di Napoli. A partire dalle ore 11.30 tutti gli interessati potranno informarsi sui contenuti del corso ed incontrare alcuni dei docenti; la giornata è anche un'occasione per sostenere il colloquio di ammissione e presentare il proprio curriculum vitae. Al termine della presentazione, gli chef della Città del gusto delizieranno gli intervenuti con sfizi golosi e prelibatezze gastronomiche.
Il Master ha raccolto numerosi consensi nella sua prima edizione dimostrandosi una grande opportunità per approfondire il mondo della comunicazione enogastronomica e realizzarsi in un settore nuovo, stimolante e ricco di sbocchi professionali. La figura che viene formata è quella di un comunicatore a 360°, esperto del settore del food, della promozione del turismo gastronomico e del Made in Italy alimentare. Una figura poliedrica addetta alle pubbliche relazioni e al marketing, redattore di contenuti multimediali ma anche organizzatore di eventi.
Il corso, della durata di un anno pari a 1500 ore, unisce lezioni teoriche dedicate alle tecniche di giornalismo e della comunicazione, carta stampata, radio, tv, al marketing, alla storia della gastronomia e della critica gastronomica e lezioni pratiche in cui gli allievi, nelle scuole-cucina hi-tech della Città del gusto, impareranno a riconoscere la qualità dei piatti e a districarsi nel mondo del vino e della sua storia. Il corso viene concluso con stage in aziende ed enti del settore.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©