Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Mazda ritira il premio JD Power per la Qualità ed affidabilità delle sue vetture


Mazda ritira il premio JD Power per la Qualità ed affidabilità delle sue vetture
07/02/2012, 14:02

Nella prestigiosa cornice di Palazzo Mezzanotte a Milano, Mazda ha ricevuto il premio J.D. Power 2011 come prima Casa Auto nella categoria Qualità ed Affidabilità. Un riconoscimento importantissimo che il Vice Direttore di Quattroruote - Massimo Nascimbene -- ha consegnato all’Amministratore Delegato di Mazda Motor Italia Wojciech Halarewicz.
Un meritatissimo primo posto in assoluto nella categoria “Qualità ed Affidabilità” dell’indagine per il 2011 che J.D. Power ha condotto sulla soddisfazione dei clienti italiani.

I risultati di questa ricerca – realizzata in collaborazione con Quattroruote – sono stati ottenuti analizzando le risposte di 4.900 automobilisti che, dopo almeno due anni dall’acquisto, sono stati chiamati ad esprimere un giudizio sulla loro auto. Mazda ha ottenuto questo premio grazie al minor numero di inconvenienti segnalati ogni 100 esemplari; una media di sole 2,5 lamentele per vettura.

Wojciech Halarewicz, Amministratore Delegato di Mazda Italia ha cosi commentato la vittoria di Mazda: “ Essere qui a ritirare questo premio è per noi di Mazda una grande emozione e la conferma di aver fatto le scelte giuste: come dichiarato da Quattroruote siamo riusciti a “vincere la sfida per certi versi più importante”. In Mazda, infatti, abbiamo sempre privilegiato la qualità e l’affidabilità dei nostri prodotti, senza mai perdere di vista che si tratta di un elemento fondamentale per chiunque voglia acquistare un’auto. Questo riconoscimento conferma l’alta qualità delle nostre vetture ed ha un valore ancora più elevato proprio perché è stato decretato dai clienti, che hanno dato ai nostri prodotti il giusto apprezzamento.”

Mazda ha ottenuto anche un altro importante risultato aggiudicandosi il quarto posto in assoluto sia nella classifica dedicata all’Appeal delle vetture che nella classifica generale dell’indagine sulla soddisfazione dei clienti J.D. Power 2011.

Questo risultato non fa che rafforzare ulteriormente il nostro impegno nel continuare a produrre vetture sempre più affidabili e di qualità, senza però compromettere le prestazioni ed il proverbiale divertimento di guida Mazda.

Un riconoscimento -- questo di J.D. Power -- che si aggiunge alla lunga serie di premi che Mazda continua ad aggiudicarsi in tutto il mondo e che sono la spinta fondamentale per continuare ad essere sempre più apprezzata nel panorama automobilistico.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©