Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Mazda si conferma ancora una volta al top per Qualità ed Affidabilità


Mazda si conferma ancora una volta al top per Qualità ed Affidabilità
18/01/2012, 11:01

ha iniziato il 2012 nei migliori dei modi conquistando ottimi risultati da quattro fonti automobilistiche indipendenti che si focalizzano sulla qualità e sulla soddisfazione dei clienti in Europa.

In Germania, Mazda ha confermato la sua posizione di leadership sui più recenti report sulla qualità di Auto Bild, aggiudicandosi il secondo posto tra i 20 marchi intervistati - posizionandosi davanti a case automobilistiche di lusso come BMW, Mercedes e Audi. I risultati ottenuti per ogni marca su questa indagine qualitativa sono calcolati dal Rapporto annuale TÜV (compilato da milioni di ispezioni da parte dell'Agenzia di controllo Tedesca), il test condotto da Auto Bild sulla resistenza a 100.000 km e sul test relativo alle officine, su un sondaggio tra i lettori possessori di auto, sul numero di richiami nel corso dell’anno e sulla Cassetta dei Suggerimenti della rivista.
Nei Paesi Bassi, l’attuale Mazda3 ha vinto il “AutoWeek Satisfaction Award” nell’importante segmento delle compatte per modelli costruiti tra il 2009 e il 2010. Mazda3 non ha solo battuto competitors come Toyota Prius, Toyota Corolla, Audi A3 e Volkswagen Golf, ma si è classificata quarta nella classifica generale.

In Italia, l'ultima indagine JD Power –realizzata in collaborazione con la rivista Quattroruote - sulla soddisfazione dei clienti ha evidenziato che i modelli Mazda hanno il minor numero di segnalazioni di problemi da parte dei clienti. Per questo motivo Mazda si è classificata prima in assoluto nella classifica “Qualità e Affidabilità” . Mazda si è anche classificata quarta nella classifica “Appeal” per l’apprezzamento della carrozzeria e degli interni. Nel complesso, Mazda si è aggiudicata un importante quarto posto nella classifica generale che ha esaminato in totale 28 case automobilistiche presenti in questo importante mercato europeo, ottenendo un punteggio di soddisfazione dei clienti di gran lunga superiore alla media del settore.

Una giuria di esperti di automobilismo della “Croatian Automotive Association” ha premiato l’attuale gamma Mazda con la Targa d'oro per la Qualità.
La giuria è stata anche colpita dalla CX-5, il crossover SUV compatto di prossima generazione di Mazda, nominandola Miglior 4x4 dell'anno. Il CX-5 sarà lanciato all'inizio di quest'anno in Europa e si avvarrà anche di tutte le importantissime tecnologie SKYACTIV.

Queste sono solo gli ultimi traguardi di molti risultati simili. In realtà, Mazda ha una lunga tradizione nel costruire vetture di qualità e nell’offrire un servizio di livello superiore ai suoi clienti.

Questo è stato confermato per tutto il 2011 da diverse fonti indipendenti, tra cui:
J. D. Powers in Germania
• Mazda3: modello che ha ricevuto un punteggio più alto tra i 117 modelli coinvolti nell’ indagine
• Mazda3: 1 ° nella classe delle compatte
• Mazda2: 1 ° nel segmento B

J. D. Powers nel Regno Unito
• MX-5: 1 ° nella categoria Sports Car, posizionandosi prima dauto di lusso come Audi TT, Mercedes-Benz CLK e SLK

Auto Bild Prova di resistenza a 100.000 km
• Mazda3: completati i test senza alcun problema tecnico, ottiene il punteggio più alto
• Classifica: i primi tre modelli (su 80 presi in considerazione), sono Mazda3, Mazda5 e Mazda6
Gli ultimi report TÜV Germania
(Da oltre 7 milioni di controlli per classe d’età, 215 modelli in totale)
• 3 anni: Mazda2 (2 °), Mazda3 (8 °)
• 5 anni: Mazda2 (6 °), Mazda3 (10)
• 7 anni: Mazda2 (6 °), Mazda3 (7 °)

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©