Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Mazda vince la classifica “Qualità e Affidabilità” J.D. Power 2011


Mazda vince la classifica “Qualità e Affidabilità” J.D. Power 2011
30/12/2011, 15:12

Roma, 30 Dicembre 2011. Mazda ottiene una serie di importantissimi successi nella classifica relativa alla soddisfazione dei clienti italiani firmata da J.D. Power and Associates. I risultati di questa ricerca* – realizzata in collaborazione con Quattroruote – sono stati ottenuti dalle risposte di 4.900 automobilisti che, dopo almeno due anni dall’acquisto, sono stati chiamati ad esprimere un giudizio sulla loro auto.
A conclusione di questo studio sono emerse tre importanti classifiche che hanno contribuito alla formazione della valutazione globale.

Il primo successo è stato ottenuto da Mazda nella classifica su “Qualità ed Affidabilità” aggiudicandosi un importantissimo primo posto assoluto. Mazda si classifica prima in assoluto con il minor numero di problemi segnalati ogni 100 esemplari; una media di solo 2,5 lamentele per vettura. Un riconoscimento importantissimo per Mazda che ha da sempre fatto della qualità e affidabilità dei suoi prodotti le caratteristiche imprescindibili nella realizzazione delle sue vetture. Come dichiarato da Quattroruote, Mazda è riuscita a “vincere la sfida per certi versi più importante”, conquistando il primo posto in assoluto all’interno della rosa di 28 Case auto prese in esame.



Altra classifica di non minore importanza riguarda l’ “Appeal” delle vetture, dove Mazda si aggiudica il quarto posto in assoluto. I clienti Mazda hanno premiato le loro vetture facendola emergere sulle 28 marche analizzate per “abitabilità, comodità dei sedili ed efficienza nella climatizzazione, doti di visibilità e sicurezza, qualità dell’impianto audio e dei sistemi info-telematici, piacevolezza dinamica”.
Un altro risultato importantissimo se si pensa che Mazda si è classificata davanti a marchi storici con un’altissima reputazione in questo settore.
Il primo report condotto in Italia da J.D. Power offre una panoramica completa di quali sono le caratteristiche che guidano l’acquisto delle vetture e rivela soprattutto uno spaccato realistico di quello che soddisfa o meno nell’automobile che si possiede. Essersi aggiudicati un fortissimo quarto posto nella classifica totale tra 28 marche prese in esame è motivo di forte orgoglio per Mazda che vede riconosciute e premiate le sue vetture proprio da coloro che le stanno più a cuore, i suoi clienti.

Questi riconoscimenti vanno ad aggiungersi alla lunga serie di premi che Mazda si è aggiudicata in tutto il mondo e non possiamo che essere più che fieri che oggi, anche in Italia, i nostri prodotti abbiano trovato il giusto apprezzamento e riconoscimento.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©