Istruzione e lavoro / Università

Commenta Stampa

Medicina, è il giorno dei test: oltre 6mila iscritti in Campania


.

Medicina, è il giorno dei test: oltre 6mila iscritti in Campania
05/09/2017, 14:36

Il più piccolo è nato nel 2000, il più anziano, invece, è del 1959. Sono due degli iscritti ai test di ingresso per la facoltà di Medicina dell’Università  Federico II di Napoli iniziati stamattina.
Gli aspiranti medici sono 4.604 e si contenderanno  uno dei 393 posti messi a concorso, a cui si aggiungono 7 riservati ai non residenti e non comunitari.  E’ maggiore, invece, il numero dei posti in palio presso l’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, 416. In totale in tutta la Campania sono 1031 i posti disponibili, e la competizione sarà più dura rispetto al resto del territorio nazionale.
A Napoli gli studenti che sognano il camice bianco stanno svolgendo la prova decisiva all’Università Monte Sant’Angelo, al Pala Barbuto e al Palapartenope. In 100 minuti devono rispondere a 60 quesiti di cultura generale e ragionamento logica, di biologia e chimica, di fisica e matematica. Ogni risposta esatta significherà un passo verso la sede universitaria scelta per iscriversi a Medicina.

Commenta Stampa
di Fabiana Zollo
Riproduzione riservata ©