Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Microcredito, al via sportello gratuito Camera di Commercio di Napoli


Microcredito, al via sportello gratuito Camera di Commercio di Napoli
18/12/2013, 15:41

NAPOLI - Uno sportello gratuito nella sede della Camera di Commercio di Napoli per le microimprese e i lavoratori autonomi con idee imprenditoriali da finanziare. Ogni giovedì, dalle 9 alle 12, è possibile ottenere informazioni sugli adempimenti necessari per l’avvio di un’attività imprenditoriale e a favorire l’inserimento nel mercato del lavoro dei giovani. I finanziamenti, per un massimo di 25mila euro ottenibili senza dover prestare garanzie reali, sono previsti dalla normativa nazionale sul microcredito.
Lo sportello si rivolge principalmente a soggetti non in grado di ottenere prestiti dagli istituti bancari favorendo il primo orientamento sui bandi di finanziamento che sono attivati dall’ente nazionale per il microcredito attraverso i fondi europei.
“Uno strumento ulteriore che si aggiunge ai servizi offerti dall’ente camerale – ha affermato Maurizio Maddaloni, presidente della Camera di Commercio di Napoli – per sostenere l’ingresso nel mercato del lavoro di piccoli operatori e di giovani che hanno difficoltà di accesso al credito tradizionale”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©