Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

MINI e Wool and the Gang firmano una partnership


MINI e Wool and the Gang firmano una partnership
05/10/2012, 14:06

Da molti anni MINI lavora con persone creative e unite da una “mission” comune: creare nuovi trend. E’ per questo motivo che la Casa di Monaco ha siglato una partnership con Wool and the Gang, la label di tendenza nel settore della maglieria per creare un’edizione limitata di kit per la lavorazione a maglia denominata “MINI & Wool and the Gang”. I kit sono stati pensati sia per appassionati esperti della lavorazione ai ferri sia per principianti. Sia che abbiate pensato di utilizzarla come regalo sia che siate stati invogliati a realizzarla, il risultato – la sciarpa LULA HOOP in True Blue Metallic della MINI Countryman – rappresenterà un utile complemento per qualsiasi guardaroba invernale.

In Wool and the Gang, MINI ha trovato un partner con appassionati styled-oriented e desiderosi di creare tendenza con i loro filati “chunky”. Grazie al rilancio della tradizione dei lavori a maglia, l’etichetta ha scatenato un’ondata di entusiasmo che ben presto è diventata un trend mondiale. Ora il lavoro a maglia è considerato un passatempo per persone di ogni età. E quale è il momento migliore per cominciare a sferruzzare se non quando le temperature si abbassano? La partnership MINI/Wool and the Gang si fonda su diverse esperienze condivise che si rifanno al recente passato. Per esempio, la manifestazione MINI Countryman Open Air nel 2010 ha offerto agli ospiti sul palcoscenico di Londra la possibilità di provare in anteprima i ferri da calza di Wool and the Gang.

In sintonia con MINI

Nell’autentico stile Wool and the Gang, il kit di maglieria viene consegnato in un involucro di carta nero. All’interno troviamo due gomitoli di lana “crazy sexy wool” al 100 per cento peruviana, un paio di ferri da 15 mm, un ago per cucire da maglieria, le istruzioni per la cura del capo e, naturalmente, un modello del lavoro – in questo caso indicato “per principianti”. Il carattere esclusivo della sciarpa viene evidenziato da un’etichetta da applicare al capo con il logo della partenrship MINI / Wool and the Gang. Il kit di lavorazione a maglia in edizione ultra limitata è disponibile nel colore della lana: True Blue Metallic è una tonalità di azzurro acceso creata in esclusiva per la MINI Countryman che attirerà certamente l’attenzione come soltanto MINI può fare. Il kit MINI & Wool and the Gang è in vendita a €75,00 e potrà essere acquistato on–line online shop dal 1° ottobre 2012.

Wool and the Gang, la label

Wool and the Gang è stata fondata nel 2008 e, grazie ai suoi coloriti kit per maglieria e ai suoi modelli originali, ha reso nuovamente “trendy” questa antica e nobile attività. Insieme a un team di creativi, la svizzera Lisa Sabrier, fondatrice del brand, offre ai visitatori della vetrina online un’ampia selezione di capi di abbigliamento e di accessori, in linea con i trend attuali e stagionali.

La gamma comprende una collezione “prêt-à-porter” – che, come suggerisce il nome, viene consegnata con il lavoro a maglia già eseguito – e in forma di kit per il fai da te, studiata per livelli di abilità differenti. All’interno del kit il cliente troverà filati realizzati esclusivamente in alpaca peruviana.

Se siete alla ricerca di sciarpe, vestiti, giacche, cravatte o borse, Wool and the Gang è quello che fa per voi, perché rappresenta una moda senza tempo eppure contemporanea, fa emergere il lato creativo dei clienti e soddisfa il desiderio di esprimere la propria individualità.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©