Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

MINI goes to Rovaniemi - Seconda tappa - Norimberga – Berlino – Copenaghen (829 km)


MINI goes to Rovaniemi - Seconda tappa - Norimberga – Berlino – Copenaghen (829 km)
29/11/2011, 17:11

Prosegue il viaggio di MINI verso Rovaniemi per incontrare Santa Claus.  Il viaggio a tappe permette a MINI di raccogliere le lettere dei bambini da consegnare a Santa Claus nelle città del Nord Europa.  Santa Claus lascerà la sua slitta per una fantastica MINI

Siamo giunti alla seconda tappa del viaggio di MINI alla volta del Santa Claus Village di Rovaniemi. La carovana, composta dalle cinque MINI dell’intera gamma (MINI Hatchback, MINI Countryman, MINI Clubman e MINI Coupé) è ripartita da Norimberga dopo una notte di meritato riposo. E’ stato uno sprint da favola con la magnifica vista del Castello di Norimberga e l’inaugurazione del mercatino natalizio nella piazza principale della città.

Come sempre, la carovana MINI ha avuto nella MINI Clubman, trasformata in ufficio postale mobile, il suo dinamico e simpatico capogruppo che, anche ieri, ha “fatto il pieno” di letterine scritte dai bambini da consegnare a Santa Claus. Il viaggio è proseguito all’interno della Foresta Nera tedesca, su su verso il nord della Germania, fino al porto di Rostock, per un totale di 657 chilometri percorsi. Il vento ha contribuito ad esaltare la spettacolare visuale delle pale eoliche in movimento.


A Rostock, le cinque MINI si sono imbarcate sul traghetto che le ha portate a Gedser, penultima tappa prima di giungere a Copenaghen. Sul traghetto, la famiglia MINI ha deciso di rifocillarsi, organizzando un divertente picnic che è stato deliziosamente allietato dall’accompagnamento musicale di un elfo che, chitarra in mano, ha contribuito a rendere questo momento davvero speciale e ricco di atmosfera natalizia. Le note musicali sono tanto piaciute che ne verrà incisa una canzone.


Dopo aver completato la traversata durata 110 minuti, il traghetto ha aperto il portellone di prua, permettendo così alla famiglia MINI di tornare a terra e di riprendere il suo viaggio che l’ha portata a Copenaghen. Ad accoglierla, insieme alla mitica sirena, anche l’ice bar più celebre del mondo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©