Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Napoli, Forum internazionale sulle biotecnologie IFIB 2013


Napoli, Forum internazionale sulle biotecnologie IFIB 2013
19/10/2013, 11:48

NAPOLI - Lunedì 21 ottobre alle ore 12 presso la sala convegni al 2° piano della Camera di Commercio di Napoli, in via S. Aspreno 2, si terrà la conferenza stampa di presentazione di IFIB, Italian Forum on Industrial Biotechnology and Bioeconom, l’evento dedicato alle biotecnologie industriali italiane.
Dopo le prime due edizioni tenutesi a Milano, è la prima volta che l’Italian Forum on Industrial Biotechnology and Bioeconomy diventa itinerante.
Il Forum è stato ideato ed organizzato daAssobiotec, Innovhub SSI, Azienda speciale per l’Innovazione della Camera di Commercio di Milano, e l’Italian Biocatalysis Center, in colloborazione con Campania Innovazione, agenzia regionale per la promozione della ricerca e dell’innovazione, la Camera di Commercio di Napoli, il Consorzio Technapoli ed Eurosportello di Napoli.
All’evento parteciperanno relatori in rappresentanza di istituzioni, imprese e centri di ricerca di diversi Paesi (tra i quali, USA, Canada, Russia, Germania, Spagna, Israele, Turchia) oltre ad esponenti della Commissione Europea.
Gli obiettivi sono favorire lo scouting di imprese e progetti, facilitare partnership nel settore delle biotecnologie industriali, presentare progetti di ricerca nel campo della biotecnologia industriale e rafforzare la rete nell'area euro-mediterranea, promuovendo partenariati tra industria e università.
Nell'ambito di IFIB2013, i partner della rete dell’Unione europea “Enterprise Europe Network” (EEN)promuoveranno il Biotech and Bioeconomy Partnering Event, che intende favorire nuove opportunità di collaborazione in ambito commerciale, di trasferimento tecnologico e di ricerca.
Alla conferenza stampa interverranno Guido Trombetti, vice Presidente della Regione Campania con delega alla Ricerca Scientifica, Luigi Iavarone, vice presidente vicario della Camera di Commercio di Napoli, Riccardo De Falco, direttore di Eurosportello Napoli, Mario De Rosa, presidente del Distretto per le Biotecnologie “Campania Bioscence” e Leonardo Vingiani, direttore Assobiotec.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©