Istruzione e lavoro / Scuola

Commenta Stampa

Napoli, seminario informativo sulla Riforma della Scuola


Napoli, seminario informativo sulla Riforma della Scuola
23/02/2010, 14:02


NAPOLI - Giovedì 25 febbraio alle ore 9.00 presso l'IPIA "Sannino" di Ponticelli (via C. De Meis, 243) si terra' un seminario informativo sulla riforma della Scuola secondaria di II grado. L'iniziativa, che è promossa dal Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania dott. Luciano Chiappetta, mira ad illustrare ai dirigenti scolastici delle scuole superiori della regione le principali novità che attendono i ragazzi che lasceranno la scuola media tra qualche mese e si apprestano proprio in questi giorni ad affrontare la scelta del percorso di studi secondari di II grado.

Molto qualificato il parterre schierato dal direttore Chiappetta: il primo intervento, infatti, sarà quello del prof. Max Bruschi, consulente del ministro Gelmini e tra i principali artefici dell’impianto riformatore; seguirà il direttore generale dr.ssa Maria Grazia Nardiello, che dirige l'Istruzione tecnica e professionale. Dopo l'ispettore Diego Bouché, coordinatore dei dirigenti tecnici della Campania e la dr.ssa Francesca Veglione, dirigente dell’ufficio I – ordinamenti scolastici – dell’U.S.R. Campania, toccherà al prof. Lucio D'Alessandro, preside della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” di Napoli ed al prof. Riccardo Fragnito, rettore dell'università telematica "Pegaso", illustrare alcuni particolari aspetti della riforma. Seguiranno gli interventi del prof. Gennaro Ferrara, rettore dell’Università “Parthenope” di Napoli e assessore provinciale all'Istruzione e di Corrado Gabriele, assessore regionale a Istruzione Formazione e Lavoro.

Concluderà il direttore generale regionale dott. Luciano Chiappetta, che con questa iniziativa si presenterà nella nuova veste ai dirigenti scolastici della regione.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©