Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

Nasce il nuovo sindacato UGL Polizia di Stato


Nasce il nuovo sindacato UGL Polizia di Stato
06/04/2009, 12:04

Si svolto il 3 e 4 aprile a Perugia il ' Congresso nazionale costituente' della Ugl Polizia. Un evento storico del sindacato di polizia che ha sancito l'unione di tre sigle sindacali della Polizia di Stato: Lisipo, Sodipo e Rinnovamento Sindacale, uniti tra loro da una storica federazione sindacale ‘FSP’. Il congresso ha visto la partecipazione del capo della polizia prefetto Antonio Manganelli e del segretario generale dell'Ugl Renata Polverini.
Numerosi sono i campani che andranno a coprire cariche importanti e significative all’interno del neo sindacato che oggi risulta tra i sindacati maggiormente  rappresentativi in ambito nazionale .
Infatti i campani che conquistano le cariche sindacali sono: nella presidenza nazionale Achille Botticella della città di Benevento che ricoprirà la carica di vice presidente; nella segreteria generale nazionale Stella Cappelli della città di Napoli e Carlo Provetta della città di Caserta rispettivamente con carica vicario generale e segretario amministrativo; nella segreteria nazionale invece spicca il nome di Annibale Falco della città di Napoli . Mentre la regione Campania sarà guidata da Giuseppe Raimondi della città di Caserta che ricoprirà la carica di segretario generale. Nuove nomine anche per il capoluogo campano e per le restante provincie, infatti Ernesto Fontana ricoprirà la carica di segretario generale a Napoli ; Francesco Di Domenico a Caserta ; Falivene Gennaro a Salerno ; Finelli Sabato a Avellino; Rocco Ranaldo a Benevento.
Nei prossimi giorni si procederà alle nomine dei collaboratori, delle rispettive segreterie provinciali e regionale, che avranno il compito di coadiuvare i neo segretari dell’UGL Polizia nell’attività sindacale territoriale .

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©