Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

Nasce la Felsa Cisl Campania, Salvatore Palma è il segretario generale


Nasce la Felsa Cisl Campania, Salvatore Palma è il segretario generale
22/12/2009, 14:12


NAPOLI - È stata costituita la FeLSA (Federazione Lavoratori Somministrati Autonomi e Atipici) Cisl Campania, frutto della fusione di Alai (Associazione Lavoratori Atipici e Interinali) della Cisl e Clacs (Coordinamento lavoratori autonomi del commercio e servizi) Cisl. Il Segretario Generale è Salvatore Palma. Luca Barilà, già operatore politico della Cisl Campania, è Segretario Generale Aggiunto. Completa la segreteria Gaetano Iodice.
La nuova Categoria vede la luce con l’obiettivo di tutelare e rappresentare tutto il mondo dell’atipicità (somministrati, lavoratori a progetto, co.co.co., LSU, etc.) e del lavoro autonomo (titolari di partita IVA, Associazioni professionali e Sindacati di settore), dando voce ad una fetta cospicua ed in continua crescita dell’attuale mercato del lavoro.
«Attraverso la FeLSA, la CISL conferma la volontà di sostenere il lavoratore in quanto tale, indipendentemente dalla tipologia contrattuale, rafforzando il ruolo anche per i lavori non standard. In questo modo l’Organizzazione compie un ulteriore passo avanti nella missione di aggregare e incontrare i lavoratori dove essi sono e nella condizione in cui sono, offrendo identità sindacale e professionale, tutele contrattuali e servizi» dichiara il neo segretario Palma.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©