Istruzione e lavoro / Università

Commenta Stampa

Il centro studi che riunisce i sette atenei campani

Nasce la Scuola di Governo del Territorio - Video


.

Nasce la Scuola di Governo del Territorio - Video
10/07/2015, 13:40

NAPOLI – Nella Sala Villani dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli è stata presentata al pubblico la Scuola di Governo del Territorio, il nuovo centro studi promosso dal Consorzio Promos Ricerche, che mette in sinergia i sette atenei della Campania, il CNR, la Camera di Commercio di Napoli, l’IFEL-Fondazione ANCI, l’Acen, l’Unione industriali di Napoli, e gli ordini degli ingegneri e degli architetti e numerose associazioni scientifiche.

Le finalità e gli obiettivi della scuola sono stati illustrati nel corso di un dibattito su “le riforme per lo sviluppo territorio”, al quale hanno preso parte il Governatore Vincenzo De Luca e il Sottosegretario per la Semplificazione della pubblica amministrazione Angelo Rughetti.

 La relazione introduttiva è stata affidata al Prof.Riccardo Realfonzo, economista e direttore della scuola.

 La scuola svolge ricerca scientifica, corsi di alta formazione, assiste le pubbliche amministrazioni e promuove convegni sui temi dei piani territoriali ed urbanistici.

 Si tratta di un’iniziativa di grande portata che fornirà un contributo fondamentale sulle esigenze dello sviluppo territoriale e sulle nuove modalità di governante del paese.

 

Tra i relatori il rettore dell’ateneo di Corso V. Emanuele Lucio D’Alessandro e il Presidente della Camera di Commercio di Napoli Maurizio Maddaloni

 

Commenta Stampa
di Felice Massimo de Falco
Riproduzione riservata ©