Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

campagna di comunicazione “spettacolare” per il pre-lancio

Nuova BMW Serie 3 berlina “Perfect Movement”:


Nuova BMW Serie 3 berlina “Perfect Movement”:
28/12/2011, 11:12

Se esiste la tipica BMW, allora questa è indubbiamente la BMW Serie 3. Nella classe automobilistica media la BMW Serie 3 viene considerata il simbolo per eccellenza di una berlina sportiva e difende da molti anni il proprio ruolo al vertice del segmento premium. Dal debutto nel 1975, su scala mondiale più di 12 milioni di clienti hanno optato a favore di una BMW Serie 3, di cui circa 650.000 in Italia. La sesta generazione della BMW Serie 3 berlina definisce dei parametri di riferimento nuovi a livello di sportività, di eleganza e di comfort.

La nuova BMW Serie 3 berlina, disponibile in concessionaria dal giorno 11 febbraio 2012, si presenterà in un look atletico che interpreta lo stile del marchio in modo innovativo. Il nuovo volto BMW, caratterizzato da gruppi ottici montati bassi e allungati fino al doppio rene, accentua il design dinamico ed elegante della nuova BMW Serie 3. Rispetto ai modelli precedenti, le dimensioni della sesta generazione sono cresciute. All'interno, la vettura offre un'abitabilità nettamente cresciuta, soprattutto per i passeggeri della zona posteriore. Per la prima volta, la nuova BMW Serie 3 viene offerta con le linee di equipaggiamenti "Sport Line", "Luxury Line" e "Modern Line".

Al lancio saranno disponibili quattro propulsori, contraddistinti da un'elasticità elevata e da un basso consumo di carburante, tutti equipaggiati con la tecnologia BMW TwinPower Turbo. Oltre a due motori diesel ulteriormente ottimizzati e al famoso motore sei cilindri a benzina, nella BMW 328i un nuovo motore turbo a quattro cilindri assicurerà un'esperienza di guida dinamica accompagnata da valori di consumo di carburante e delle emissioni ridotti. Lo stesso vale per il campione di CO2, la BMW 320d EfficientDynamics Edition da 120 kW/163 CV che nel ciclo di prova UE vanta un consumo medio di diesel di 4,1 l/100 km e un valore di CO2 di 109 g/km. Nel 2012, BMW completerà la propria gamma di motorizzazioni introducendo dei modernissimi propulsori. In quell'occasione celebrerà la propria anteprima anche la BMW ActiveHybrid 3.

La campagna di pre-lancio in Italia

L’importanza strategica del lancio della nuova BMW Serie 3 berlina nel nostro Paese ha determinato un’anticipazione delle attività di lancio del nuovo modello attraverso una serie di iniziative di comunicazione originali e improntate alla declinazione delle caratteristiche salienti della vettura anche attraverso l’utilizzo di format speciali ed eventi unici.

Il 15 dicembre alle 19.30 si sono accesi i riflettori, ed anche i proiettori, in Largo La Foppa a Milano ed è avvenuto il primo reveal dell’auto al pubblico italiano. È stata effettuata una maxi proiezione con la nuova tecnologia del 3D Mapping sulla facciata del palazzo tra Corso Garibaldi e Via Statuto con soggetto la nuova BMW Serie 3 berlina “Perfect Movement”. Il claim rappresenterà il filo conduttore delle attività di lancio nazionali e lega la sportività del perfetto movimento atletico alla sportività della nuova berlina BMW.

La proiezione ha permesso ai passanti dell’importante nodo milanese di vedere in anteprima la nuova automobile della Casa di Monaco, grazie ad un filmato di circa 6 minuti raffigurante le tre “lines” Sport, Luxury e Modern.

Il filmato è stato proiettato in loop tutte le sere (dalle 18.30 alle 22) dal 15 al 18 Dicembre. Oltre a questa iniziativa, che ha attirato l’attenzione dei numerosi passanti e di coloro che percorrevano le strade attigue, il contestuale reveal delle prime tre vetture posizionate sotto lo “schermo” ha permesso il primo contatto del pubblico milanese con la nuova vettura. L’evento di pre-lancio, comunicato grazie ad una importante campagna teasing sui principali quotidiani nazionali, ha previsto anche un piccolo privée per 150 invitati presso il Verger di Milano che ha consentito agli ospiti di godere dello spettacolo da una posizione privilegiata.

Per il lancio più importante del 2012, anche la sede di BMW Italia S.p.A. in via della Unione Europea 1 a San Donato Milanese si è “vestita a festa” ed è diventata lo schermo privilegiato per presentare la nuova BMW Serie 3 berlina.

La videoproiezione che ha interessato la facciata, presentava su fondo blu la nuova vettura in veste bianca corredata dal claim internazionale “joy wins”. La videoproiezione, fissa per non generare disturbo al traffico della vicina tangenziale, ha interessato la fascia oraria serale, dalle 18.30 alle 24.00, sempre dal 15 al 18 dicembre.



BMW Group

Il BMW Group, con i marchi BMW, MINI, Husqvarna e Rolls-Royce, è uno dei costruttori di automobili e motociclette di maggior successo nel mondo. Essendo un’azienda globale, il BMW Group dispone di 25 stabilimenti di produzione dislocati in 14 paesi e di una rete di vendita diffusa in più di 140 nazioni.

Il BMW Group ha raggiunto nel 2010 volumi di vendita di 1,46 milioni di automobili e oltre 110.000 motociclette nel mondo. I profitti lordi per il 2010 sono stati di 4,8 miliardi di Euro, il fatturato è stato di 60,5 miliardi di Euro. La forza lavoro del BMW Group al 31 dicembre 2010 era di circa 95.500 associati.

Il successo del BMW Group è fondato su una visione responsabile e di lungo periodo. Per questo motivo, l’azienda ha sempre adottato una filosofia fondata sulla eco-compatibilità e sulla sostenibilità all’interno dell’intera catena di valore, includendo la responsabilità sui prodotti e un chiaro impegno nell’utilizzo responsabile delle risorse. In virtù di questo impegno, negli ultimi sette anni, il BMW Group è stato riconosciuto come leader di settore nel Dow Jones Sustainability Index.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©