Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Nuova manifestazione della Feneal - UIL


Nuova manifestazione della Feneal - UIL
19/03/2010, 17:03

SALERNO - Per una manifestazione sospesa, quella dell’IKEA, per sopraggiunto incontro per lunedì presso la prefettura di Salerno ai cui dirigenti va il nostro ringraziamento, un’altra si profila per martedì 22 c. m. da parte dei lavoratori della REAL EDIL, presso la sede di IACP di Salerno.
Siamo convinti che sulla questione IKEA, l’incontro che si terrà lunedì prossimo, presso la prefettura di Salerno, può essere un buon viatico per scongiurare un ulteriore taglio dei livelli occupazionali, l’appuntamento di martedì invece potrà essere un buon viatico per sistemare e fare definitivamente chiarezza sulle questioni più volte sollevate. Ci riferiamo al mancato pagamento delle spettanze per i lavoratori e ai mancati versamenti della cassa edile. La vicenda ormai sta diventando grottesca, assistiamo ad un continuo rimpallassi delle responsabilità tra impresa e committenza.
La feneal-uil insieme ai lavoratori dice basta e chiede null’altro che il rispetto degli accordi sottoscritti e fatti propri dalla stazione appaltante IACP FUTURA.
Nella surroga sottoscritta tra le parti gli impegni a pagare le mensilità correnti, quelle arretrate e versamenti della cassa edile sono chiare e ben definite.
Né approfittiamo per rassicurare i lavoratori edili sul pagamento del premio APE (premio di produzione) previsto per contratto per il primo di maggio, ma a Salerno da sempre erogato prima di Pasqua.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©