Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Nuova organizzazione della direzione dei marchi Peugeot e Citroen


Nuova organizzazione della direzione dei marchi Peugeot e Citroen
29/11/2011, 15:11

A partire dal 1° gennaio 2012, la Direzione dei Marchi, che fa capo a Jean-Marc Gales, si dota di una nuova struttura organizzativa, con gli obiettivi prioritari di: - rinforzare ulteriormente lo sviluppo delle strategie e dell’identità dei Marchi a livello mondiale - semplificare e rendere più efficaci le operazioni commerciali in Europa.

Vincent Rambaud e Frédéric Banzet sono confermati negli incarichi rispettivamente di Direttore Generale del Marchio Peugeot e di Direttore Generale del Marchio Citroën e risponderanno direttamente a Jean-Marc Gales. Vengono poi istituite due nuove Direzioni – Direzione Commerciale Europa e Direzione Operazioni Internazionali – affidate rispettivamente a Jean-Philippe Imparato ed Yves Moulin

Inoltre, ad eccezione della Francia, in cui i Direttori Peugeot e Citroën rispondono direttamente a Jean-Philippe Imparato, negli altri Paesi europei viene introdotto un Direttore Generale dei Marchi.

Per l’Italia, sempre dal 1° gennaio 2012, è stato nominato Olivier Mornet, attuale Amministratore Delegato di Peugeot Italia, che rispondendo direttamente a Jean-Philippe Imparato, avrà l'obiettivo di realizzare gli obiettivi commerciali ed economici ed attuare le strategie di sviluppo per ognuno dei due Marchi.

Sotto la sua autorità, i Direttori di Peugeot Italia e di Citroën Italia animeranno e svilupperanno le vendite e le Reti dei loro Marchi François Guieysse viene confermato Direttore di Citroën Italia. Olivier Quilichini è nominato Direttore di Peugeot Italia. La struttura di distribuzione e di animazione delle Reti Commerciali Peugeot e Citroën non subirà variazioni.

Le biografie

Jean-Philippe Imparato – 45 anni, è entrato nel Gruppo nel 1991, dove ha ricoperto diversi incarichi di responsabilità in Europa e all’Internazionale. È stato Direttore della Qualità presso Dongfeng Peugeot Citroën Automobiles in Cina dal 2003 al 2006 e Direttore Generale di Citroën Italia dal 2008 al 2010. Dall’aprile 2010 è Direttore delle Operazioni Internazionali di Peugeot.

Yves Moulin – 52 anni, ha ricoperto diversi incarichi di responsabilità commerciali e marketing presso Volkswagen. È entrato nel Gruppo nel 2004 come Direttore Vendite di Citroën Francia ed è stato Direttore Generale di Dongfeng Peugeot Citroën Automobiles in Cina dal 2007 al 2011. Da gennaio 2011 è Direttore delle Operazioni Internazionali di Citroën.

Olivier Mornet – 44 anni, sposato, 4 figli, ha lavorato per sei anni nel settore Telecomunicazioni, di cui 2 con base a Sydney (Australia) e 4 anni come responsabile vendite in Asia. In Peugeot dal 1996, ha ricoperto questi incarichi: Capo Area della zona Sud-Ovest della Francia; Direttore Vendite-Marketing in Slovenia; Direttore della filiale di vendita di Varsavia; Direttore della Qualità di Servizio (sede Parigi); Direttore della filiale Peugeot Austria; Direttore della filiale Peugeot Paesi Bassi. Da marzo 2011 è Amministratore Delegato di Peugeot Italia.

Olivier Quilichini – 41 anni, marsigliese, sposato e con due figli, ha iniziato a lavorare all’Alenia di Torino. È entrato in Peugeot nel 2000, presso la Direzione regionale di Marsiglia. In seguito è stato Direttore delle Filiali di Nanterre e di Juvisy, Responsabile Ricambi e Assistenza Europa, Direttore Vendite Dirette e d’Occasione Francia. Da giugno 2009 è Direttore Veicoli d’Occasione Internazionale.

François Guieysse - 47 anni, sposato e padre di tre figli, è entrato in Citroën nel 1991, prima come capo vendite, in seguito come direttore di succursale e direttore regionale in Francia e, dal marzo 2008, come Direttore Generale della filiale svizzera. Da aprile 2010 è Direttore Generale di Citroën Italia.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©