Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Nuove strategie per il partenariato 2014-2020: anche Confcooperative Campania alla presentazione del portale


Nuove strategie per il partenariato 2014-2020: anche Confcooperative Campania alla presentazione del portale
23/04/2013, 12:51

Mettere a disposizione delle parti sociali un portale e farvi confluire news, documenti, rapporti di analisi, facilitando il dialogo e la circolazione delle informazioni. È la nuova frontiera del Pes, partenariato economico e sociale della regione Campania per il periodo 2014-2020. Alla presentazione a palazzo Armieri era presente anche Maria Rosaria Soldi, direttore Confcooperative Campania. “Un incontro interessante. Marco Ruffino, esperto Formez in materia di politiche di coesione e di modelli di capacitazione della Pubblica Amministrazione, ha illustrato le regole della programmazione dei fondi comunitari 2014-2020, con un focus sullo stato dell’arte del percorso di definizione dell’accordo di partenariato. A breve saranno forniti aggiornamenti sui nuovi Programmi Operativi e sulle azioni  da mettere in campo nella nostra regione” commenta Soldi.

All’interno del portale, dalla piattaforma Innovatoripa.it del FormezPa, sarà possibile, per tutti i membri del Tavolo di Partenariato:

  • accedere ad un range di informazioni specialistiche come analisi di settore
  • condividere materiali di lavoro (ad esempio ordini del giorno e verbali delle sedute)
  • attivare spazi di confronto tra i partner
  • attivare un confronto operativo su tematiche legate alla programmazione dei fondi strutturali con un esperto di settore

Il senso di questa scelta sta nella necessità del Tavolo di Partenariato di avere il quadro di ciò che accade a livello nazionale riportandolo sul territorio, al fine di ridisegnare un ruolo attivo nelle scelte strategiche, non solo all’interno della stessa Amministrazione, ma anche tra questa e i partner.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©