Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Nuovo turno lavorativo per l'impianto in Mississipi (USA) di Toyota


Nuovo turno lavorativo per l'impianto in Mississipi (USA) di Toyota
11/02/2012, 11:02

Toyota Motor Corporation (TMC) ha annunciato che l’impianto di produzione Toyota Motor Manufacturing, Mississippi, Inc. (TMMMS), ha deciso di estendere le proprie attività con l’introduzione di un secondo turno lavorativo a partire da questa settimana. La nuova suddivisione in due turni porterà TMMMS ad una capacità produttiva annuale di 150.000 unità e all’assunzione di circa 2.000 lavoratori già annunciata lo scorso Novembre.
TMC ha inaugurare TMMMS nel febbraio 2007, nonostante l’interruzione dei lavori dovuta alla crisi finanziaria del 2008. La costruzione è ripartita nel giugno 2010, con l’impianto che ha iniziato la produzione della Corolla il 10 Ottobre 2011. TMMMS ha rappresentato per Toyota un investimento iniziale di 800 milioni di dollari americani.
L’America Settentrionale costituisce un importante mercato per la crescita sostenibile di Toyota, e il marchio continua a promuoverne la localizzazione e l’autonomia, partendo dalle attività di produzione e sviluppo fino a quelle di vendita e dei servizi post-vendita.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©