Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

ORIENTA SUD: UN'OCCASIONE PER ORIENTARE I GIOVANI MERIDIONALI


ORIENTA SUD: UN'OCCASIONE PER ORIENTARE I GIOVANI MERIDIONALI
15/09/2008, 16:09

Torna anche quest’anno, nella sua nona edizione, OrientaSud, il più grande salone del Sud Italia dedicato al tema dell’orientamento, alla formazione e al lavoro, che aprirà i battenti il prossimo 2 ottobre a  Napoli. L’obiettivo è ancora una volta quello di incoraggiare i giovani nelle fasi più critiche della vita, come le scelte di studio e lavoro. Ma non mancheranno le novità: quest’anno durante le conferenze di facoltà saranno proprio le aziende, con i loro responsabili del personale, a parlare direttamente a chi  deve affrontare la scelta del corso di laurea o di un percorso professionale. Tra le aziende presenti ci saranno Unilever, Procter&Gamble, Auchan, Running e lo Studio Legale Bonelli Erede Pappalardo.

 

Per tre giorni (dal 2 al 4 ottobre), nella suggestiva cornice di Città della Scienza (Bagnoli, Napoli), giovani, studenti, diplomandi e neo laureati avranno la possibilità di seguire gratuitamente conferenze, convegni e dibattiti sul mondo del lavoro e dell’università, ma soprattutto potranno effettuare colloqui individuali con orientatori professionisti e counselor capaci di individuare le loro potenzialità ed attitudini.

 

Decine di aziende, enti e istituzioni, i più importanti atenei d’Italia, uno spazio espositivo di oltre 3000 metri quadri e più di 80 mila visitatori attesi: con questi numeri aprirà i battenti l’appuntamento ormai noto (da uno dei primi, fortunati slogan) come il “Salone delle opportunità”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©