Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Paddy Power colpisce ancora! obiettivo, il cuore della finanza italiana


Paddy Power colpisce ancora! obiettivo, il cuore della finanza italiana
24/01/2013, 13:57

Milano, 23 gennaio 2013. Piazza Affari chiude la sua giornata in modo del tutto inaspettato facendo parlare questa volta non tanto per i segni negativi o positivi dei titoli azionari che in modo convulso hanno agitato una “tranquilla” giornata di borsa. Palazzo Mezzanotte, il palazzo simbolo di tutti gli affari, alle ore 18.30 è diventato in pochi istanti per la prima volta nella sua storia il protagonista di un’azione che sicuramente farà discutere.

Un “commando” di giovani comunicatori agendo in incognito ha infatti trasformato la facciata del palazzo, attraverso un sistema di video proiezione unico nel suo genere, in una enorme slot machine, sulla quale campeggiava un messaggio dai toni estremamente irriverenti: “Affaristi, banchieri, finanzieri: una volta tanto giocate con i vostri soldi!”.

 

L’operazione è stata “rivendicata” da Paddy Power, noto bookmaker e operatore di gaming online di origine irlandese che opera dallo scorso maggio anche sul territorio italiano con regolare licenza AAMS.

Paddy Power non è nuovo ad iniziative dal tono estremanente clamorose: da ricordare nel passato non troppo recente, alcune azioni come l’ambush marketing di Nicholas Bendtner agli Europei di Calcio 2012 o la gigantesca insegna in stile Hollywood Sign eretta in occasione della famosa corsa di cavalli di Cheltenham o per restare nel nostro territorio il recentissimo Justice Pay out applicato in occasione della partita Catania-Juventus.

 

L’iniziativa a Piazza Affari ha rappresentato anche il lancio ufficiale in Italia del casinò online Paddy Power

 

Paddy Power

Paddy Power, il cui nome riflette l’eredità irlandese (Paddy è infatti il diminutivo di Patrick – nome molto diffuso in Irlanda), è una società quotata sia alla Borsa di Londra sia alla Borsa di Dublino con una capitalizzazione di mercato pari a 3.0 miliardi di euro. Il fatto di essere quotata in entrambi i mercati implica che Paddy Power sia soggetta ai più alti requisiti di corporate governance internazionale. Fondata nel 1988 con sede centrale in Irlanda, Paddy Power è presto divenuta leader nell’ industria del gioco a livello internazionale, come primo operatore Europeo per capitalizzazione che opera solo in mercati regolamentati. 

Paddy Power è il primo online bookmaker nel mercato irlandese e britannico, e il primo online bookmaker in Australia. E’ presente in Francia, tramite PMU e presto inizierà ad offrire i propri servizi alla British Columbia Corporation in Canada.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©