Istruzione e lavoro / Scuola

Commenta Stampa

Palestra “Giosuè Carducci”, approvato adeguamento funzionale

Messa a norma della palestra

Palestra “Giosuè Carducci”, approvato adeguamento funzionale
10/06/2013, 16:20

MARIGLIARELLA - L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, e  per le inerenti attività di competenza richiamate, in piena sinergia con l’Assessore ai Lavori Pubblici, Michele Rescigno, con l’Assessore all’Istruzione e Patrimonio Arcangelo Russo e con l’Assessore allo Sport, Felice Porcaro, nella seduta di Giunta dello scorso 7 giugno  con delibera n. 50 ha approvato il progetto preliminare per i lavori di “Adeguamento funzionale e messa a norma del Corpo Palestra presso la Scuola Media – Istituto Comprensivo ‘Giosuè Carducci’ in via Torino” redatto dal Responsabile del Servizio Tecnico, l’Ingegnere Arcangelo Addeo, per l’importo complessivo di Euro 99.945,60, che sarà interamente finanziato con contributo in conto capitale del Ministero per gli Affari Regionali, Turismo e Sport a valere sul Fondo di cui all’art. 64, comma 1, del D. L. n° 83 del 2012 convertito dalla legge n° 134 del 2012 come disciplinato dal Decreto Interministeriale del 23 febbraio 2013;

Il presente progetto sarà inserito nella programmazione triennale delle Opere Pubbliche subordinatamente alle decisioni del Ministero per gli Affari Regionali, Turismo e Sport circa l’ammissibilità dello stesso a finanziamento.

Sarà il Sindaco, Felice Di Maiolo, a presentare direttamente la domanda di accesso al fondo corredata della necessaria documentazione, il quale ha sottolineato “la prontezza di questa Amministrazione Comunale a partecipare al bando nella consapevolezza dell’importanza dello sport che si vuole maggiormente diffondere a Mariglianella, nelle varie discipline che permettono ai tanti giovani e più in generale alle vari fasce di età della nostra Cittadinanza di praticare attività fisiche, agonistiche e non, sia per poter spendere in maniera diversificata e serena il tempo libero e sia per poter cogliere occasioni educative e formative. Colgo l’occasione per ringraziare gli assessori tutti per la costante fattiva collaborazione nella coesa azione generale dell’Amministrazione Comunale e per le risorse interne all’Ente, impegnate per la fase progettuale, il valente ingegnere Arcangelo Addeo quale Responsabile del Servizio Tecnico Comunale”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©