Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

Panini incontra associazioni commercianti Piazza Plebiscito

Definire progetti condivisi per animare Piazza Plebiscito

Panini incontra associazioni commercianti Piazza Plebiscito
05/06/2013, 17:38

NAPOLI - Si è tenuto oggi il primo incontro promosso dall’Assessore al Lavoro e allo Sviluppo Enrico Panini, con le Associazioni dei commercianti e gli altri Assessorati interessati alla vicenda di Piazza Plebiscito.
Domani il tema verrà affrontato in una riunione convocata dalla Prefettura mentre il Comune incontrerà, alle ore 16.00, sempre di domani, le Associazioni degli artigiani.

Martedì 11 sarà la volta del Presidente della I Municipalità, Fabio Chiosi e venerdì 14 è prevista la riunione della Commissione consiliare Lavoro, presieduta da Antonio Crocetta.

"Definire progetti condivisi per animare Piazza Plebiscito - ha dichiarato l'Assessore al Commercio Enrico Panini- significa offrire alla città uno spazio straordinario di incontro. Diversi i vincoli da superare, essi – per un’impresa collettiva importante - non rappresentano limiti invalicabili quando l’impegno di ogni istituzione e di ogni organizzazione si mette al servizio dei cittadini."

L’incontro con le Associazioni dei commercianti è servito come primo confronto nel quale, però, si è subito registrato un clima di grande disponibilità per arrivare ad un progetto di rilancio di Piazza del Plebiscito per “restituirla”, così, alla completa fruizione della città .

L'incontro di oggi ha toccato diverse possibili ipotesi di lavoro, sulle quali ricercare la massima condivisione, quali la riapertura del cineforum nel Cortile delle Carrozze con registi ed attori, incontri musicali, mercatini di qualità, apertura di spazi per i giovani, esposizioni di prodotti del territorio.

"L’intento - ha concluso Panini - è quello di costruire una dimensione corale in grado di rendere questo stupendo spazio fruibile da ogni cittadino e turista".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©