Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Parte Start N’Up: Via alle nuove idee d'impresa

Operativo il sito-piattaforma www.startnup.it

Parte Start N’Up: Via alle nuove idee d'impresa
20/06/2013, 16:37

NAPOLI - Start N’Up, il Programma promosso da Unione Industriali e Università Federico II che sostiene giovani aspiranti imprenditori, spin-off universitari e imprese ad alto potenziale di crescita, diventa operativo. E’ infatti entrato in funzione il sito-piattaforma www.startnup.it, dove è possibile veicolare idee d’impresa e/o progetti, e attingere informazioni sul fenomeno delle start up, sull’evoluzione della normativa in materia, su opportunità, bandi e agevolazioni di livello regionale, nazionale ed europeo.

Le migliori idee di impresa e gli spin-off universitari selezionati da un Comitato Tecnico Scientifico - composto da rappresentanti del mondo delle imprese, dell’università e della finanza – potranno essere affiancati con interventi di tutoraggio da parte di grandi imprese o pmi associate all’Unione Industriali e/o ricevere assistenza/tutoraggio, gratuiti, in materia finanziaria, fiscale, notarile, di redazione di business plan da parte di un team di autorevoli esperti.

Sarà possibile inoltre concorrere alla selezione prevista dal Programma di Piccola Industria Confindustria AdottUp per l’adozione delle startup. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©