Istruzione e lavoro / Università

Commenta Stampa

Pasquino replica al Presidente della Provincia di Salerno: “dichiarazione farneticante”


Pasquino replica al Presidente della Provincia di Salerno: “dichiarazione farneticante”
19/06/2012, 09:06

Il Prof. Raimondo Pasquino, Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, in replica alla nota stampa del Presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, ha dichiarato:

“Mi dispiace che il Presidente Cirielli non abbia colto l’occasione per non commentare dichiarazioni non politiche, ma legale al mio ruolo istituzionale.

Sono da sempre al servizio del ruolo che la comunità accademica ha voluto darmi con una democratica votazione. E’ da due anni che aspetto- per il bene della Facoltà di Medicina- che qualcuno rispetti la posizione dei docenti che hanno deciso di trasferirsi a Salerno per continuare la loro attività di ricerca, di didattica e di assistenza, al servizio dell’Università e del territorio di Salerno.

In questi ultimi due anni ho sempre predicato una grande disponibilità a comprendere le difficoltà dell’Amministrazione Regionale. A Marzo ho scritto anche al Presidente Cirielli per rappresentargli il disagio dei docenti nel comprendere i ritardi della costituzione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria. Ritardi certamente non legati a problemi ministeriali, o a tavoli romani.

Ricevo in risposta una dichiarazione farneticante che si commenta da sola.

Non conoscevo sotto questo punto di vista il Presidente della Provincia di Salerno, che in passato si è sempre dimostrato attento al suo ruolo istituzionale.

In questo caso si è lasciato prendere la mano da un risentimento ingiustificato”.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©