Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Pesca: Associazioni, bene misure a sostegno di imprese per mancata pesca di bianchetto e rossetto


Pesca: Associazioni, bene misure a sostegno di imprese per mancata pesca di bianchetto e rossetto
10/02/2011, 16:02

“Positiva l’approvazione dello schema di decreto che prevede aiuti in regime de minimis alle imprese di pesca impossibilitate in questa stagione all’attività di prelievo di rossetto e bianchetto”.

Lo affermano l’AGCI Agrital, la Federcoopesca-Confcooperative e Lega Pesca al termine della Commissione consultiva centrale per la pesca e l’acquacoltura. Le tre associazioni sottolineano come i contributi previsti dal decreto saranno indirizzati a sostegno delle imprese di pesca che nel 2010 erano state autorizzate alle pesca speciale del novellame da consumo e del rossetto.

Tra gli altri temi all’ordine del giorno c’è stato il via libera della Commissione al riconoscimento, come Istituto scientifico, del consorzio Unimar, che opera nel settore della pesca e dell’acquacoltura. Riconosciute anche due nuove organizzazioni di produttori, operative nella zona di Goro e Gorino.

La prossima riunione della Commissione consultiva, che esaminerà la ripartizione tra i diversi sistemi di pesca delle quote tonno 2011, è prevista per venerdì 18 febbraio.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©