Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Pmi Campania, consegnati gli attestati per i percorsi formativi


Pmi Campania, consegnati gli attestati per i percorsi formativi
23/12/2011, 10:12

“Centocinquanta giovani coinvolti, cinquanta docenti impegnati per un totale di 840 ore di lezione in soli tre mesi. Una partecipazione che ha fatto registrare una percentuale di presenze pari al 90%. Possiamo sicuramente ritenerci soddisfatti del lavoro svolto”. A parlare è il presidente di Pmi Campania Fulvio Campagnuolo in occasione della cerimonia di consegna degli attestati ai giovani che hanno partecipato al percorso formativo promosso dall’associazione che nell'arco temporale di soli tre mesi ha organizzato quattro corsi per tecnico della sicurezza, un corso per tecnico esperto in gare d'appalto, un corso di lingua inglese. Ad ospitare i corsi l'Istituto Scolastico "Alessandro Manzoni" di Caserta di cui è responsabile Adele Vairo. Accanto a Campagnuolo e alla preside Vairo erano presenti, anche, il direttore di Pmi Campania Mario Guida e la responsabile marketing Veronica Di Nardo.
Campagnuolo ha spiegato che “i percorsi formativi che sono stati completamente gratuiti e rivolti a disoccupati ed inoccupati, sono stati finanziati da Forma.Temp, fondo coperto dalle società di lavoro interinale, in collaborazione con ProtomGroup e con il supporto scientifico di Campagnuolo & Associati, che da sempre svolge la sua attività con particolare attenzione agli aspetti relativi alla sicurezza nei luoghi di lavoro”. Per la preside Vairo “è stata un’esperienza molto positiva ed entusiasmante. La possibilità che è stata data a questi ragazzi credo debba interessare tutti. Mi auguro che queste opportunità possano in un futuro prossimo moltiplicarsi a favore di una generazione che va sostenuta nel miglio modo possibile”.
Il presidente di Pmi Campania ha poi ricordato che “coloro che a seguito del percorso formativo risulteranno idonei saranno inseriti sia nella banca dati delle agenzie interinali che nell'albo dei consulenti di Campagnuolo & Associati e di Pmi Campania. I tecnici della sicurezza verranno, inoltre, iscritti all'albo dalla Amministrazione Provinciale di Caserta istituito per i soggetti che hanno i titoli per svolgere il ruolo di "Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione" ai sensi del D.Lgs. n. 81/08”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©