Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

PMI Day 2012, le piccole imprese aprono alle scuole


.

PMI Day 2012, le piccole imprese aprono alle scuole
23/11/2012, 16:22

CERCOLA - Terza edizione del PMI DAY, Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese che si inserisce nella undicesima Settimana della Cultura d’Impresa organizzata da Confindustria.
Un impegno volto a far conoscere le realtà produttive che hanno creato la storia del Paese ai ragazzi delle scuole. L’iniziativa è nata per aiutare nell’orientamento scolastico i ragazzi delle scuole medie, e in particolare gli studenti del terzo anno, ma negli anni si è allargata anche al resto della comunità, in primo piano agli insegnanti dei ragazzi e alle loro famiglie; sono essi infatti il punto di riferimento privilegiato nel momento della scelta del futuro da parte degli studenti.
A Napoli il Pmi Day si è celebrato con due incontri ai quali ha preso parte il Presidente di Piccola Industria di Confrindustria, Vincenzo Boccia. L’obiettivo di questo progetto è avvicinare gli studenti alle opportunità lavorative che offre realmente il territorio e indirizzarli verso le discipline tecnico-scientifiche che più si adeguano alle odierne richieste di mercato.
Il progetto PMI DAY è affiancato all’iniziativa Industriamoci promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori in cui saranno protagoniste le scolaresche che svilupperanno un elaborato sulle aziende a loro accoppiate. I migliori lavori verranno premiati nell’ambito di una manifestazione pubblica che si terrà a Maggio 2013.
La Giornata delle Piccole e Medie Imprese è un evento che si svolge contemporaneamente in tutta Italia e che l’anno scorso ha coinvolto  31 aziende, 34 Istituti e circa 2.000 studenti.

Commenta Stampa
di Veronica Riefolo
Riproduzione riservata ©