Istruzione e lavoro / Università

Commenta Stampa

Porte Aperte alla Facoltà di Medicina Veterinaria di Napoli


Porte Aperte alla Facoltà di Medicina Veterinaria di Napoli
22/04/2009, 09:04

Napoli – Giovedi 23 aprile ore 15.00  porte aperte alla storica Facoltà di Medicina Veterinaria della Federico II di Napoli.
 
La Facoltà di Veterinaria apre ai visitatori, aderendo alla manifestazione "Porte Aperte" settimana di Orientamento per gli studenti degli ultimi anni delle scuole medie superiori organizzata dal 20 al 24 Aprile dal Centro di Ateneo per l'Orientamento, dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.
Per l’occasione, è prevista una visita guidata della Facoltà che, dal 1815 per volere del Re Gioacchino Murat,  ha sede nel complesso monumentale di Santa Maria degli Angeli alle Croci a monte del Real Orto Botanico. Ai visitatori verranno mostrate le attività  che si svolgono in Facoltà ed in particolare gli ambulatori, laboratori, sale operatorie, sala anatomica, museo anatomico ed il suggestivo chiostro.
Gli studi di Medicina Veterinaria sono iniziati a Napoli sin dal 1798 per volere del Re Ferdinando IV di Borbone. La Facoltà di Medicina Veterinaria si fregia di essere fra le più antiche, sia rispetto alle quattordici consorelle attualmente esistenti sul territorio nazionale, sia nell'ambito del glorioso Ateneo Federiciano.
Sopravvivendo alle varie vicissitudini storiche, culturali e sociali che hanno caratterizzato la vita napoletana negli ultimi due secoli, la Facoltà ha dato sempre testimonianze notevoli di vitalità culturale e impegno scientifico nel proprio settore.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©