Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Premiati i vincitori di "I'm a city changer"


.

Premiati i vincitori di 'I'm a city changer'
04/09/2012, 11:27

Sono i progetti “Un PUA esemplare per Napoli”, per la categoria ‘progetto urbanistico attuativo’, ed “Il gioco del sole”, per la categoria ‘edificio’, i due vincitori del premio “I’m a city changer – La sostenibilità nell’edilizia residenziale” organizzato dall’Acen di Napoli.

Al bando hanno collaborato anche le facoltà di Architettura e di Ingegneria di tutti gli atenei campani, l’Ordine degli Architetti e degli Ingegneri della Provincia di Napoli ed Itaca e Leed Italia, due istituti nazionali che certificano la qualità delle nuove costruzioni dal punto di vista energetico.

Il progetto rientra nell’ambito del World Urban Forum ed è stato riservato a giovani progettisti, architetti ed ingegneri under 35 residenti in Campania. Ai due progetti vincitori è stato assegnato un premio di 7.500 euro.

"Il nostro impegno come Associazione dei Costruttori Edili di Napoli - ha detto il presidente di Acen Napoli, Rudy Girardi - viene da lontano con la costante attenzione prestata alla ricerca ed allo sviluppo dei nuovi e più ecologici materiali fino alla riqualificazione delle periferie e delle aree meno attraenti e sviluppate della nostra stessa città". 

Commenta Stampa
di Veronica Riefolo
Riproduzione riservata ©