Istruzione e lavoro / Scuola

Commenta Stampa

Si punta a formare i giovani

Prende il via la campagna di comunicazione “Il tesoro di capitan eco”


.

Prende il via la campagna di comunicazione “Il tesoro di capitan eco”
28/01/2010, 17:01

NAPOLI - Partirà l’8 febbraio la campagna di educazione ambientale “Il tesoro di capitan eco”, promossa dal Comune di Napoli e da Asia, tesa ad incentivare la raccolta differenziata sul territorio iniziando a formare i più piccoli.
La campagna realizzata grazie al contributo economico di tetra Pak Italia, promotrice dell’iniziativa, vede impegnati il Comune di Napoli, l’Asia e le scuole partenopee.
Tramite la partecipazione degli alunni delle scuole primarie, la campagna di comunicazione si rivolge ai cittadini napoletani per incentivare la raccolta differenziata delle confezioni di latte, succhi di frutta, vino, sughi, legumi ed altri alimenti, conferendoli con carta e cartone e di tutte le altre frazioni riciclabili.
“La scelta di aderire alla campagna di comunicazione – spiega Paolo Giacomelli assessore all’igiene del Comune di Napoli – si inquadra nell’ottica di promuovere un percorso d’informazione che si inserisce all’interno di un progetto più ampio al fine di incentivare ulteriormente sul proprio territorio la cultura della raccolta differenziata.

Commenta Stampa
di Nando Cirella
Riproduzione riservata ©